Review di Vany – Tonico Addolcente di Antos

Buongiorno ❤ beautynessine!!

Review della giornata dedicata ad un prodotto davvero “super Top” che consiglio, praticamente, a ciascuna di voi: il Tonico Addolcente di Antos!

antos

Iniziamo col dire che Antos ha, tra i suoi prodotti dedicati alla cura del viso, una scelta davvero ampia di tonici e idrolati dedicati a questa importantissima fase della skincare routine quotidiana che, troppo spesso, viene sottovalutata o, addirittura saltata!

E’ bene ricordare che il tonico svolge un’importantissima azione riequilibrante e addolcente, dopo la fase più “intensa” della detersione e dello “struccaggio“. Inoltre, è indispensabile per eliminare le eventuali tracce di make up e di impurità rimaste sul viso. Quindi, è un prodotto imprescindibile se vogliamo attuare una skincare routine, veramente, corretta e completa!

In commercio esistono tantissimi tipi di tonici e ciascuno è finalizzato a rispondere ad una specifica esigenza della pelle.

antoscosmesiit-logo_mobile

Antos, in particolare, ha creato quattro specifici prodotti dedicati alle quattro “macro categorie” di pelle:

– Il Tonico Astringente – indicato per le pelli impure e grasse, svolge un’azione purificante e seboregolatrice;

– Il Tonico Rinfrescante – per pelli sensibili, ad azione lenitiva e decongestionante;

– Il Tonico Rassodante – indicato alle pelli secche e disidratante, ha un’azione dermoequilibrante;

– Il Tonico Addolcente – (quello di cui vi parlero’ io! 😉 ), per pelli normali, ad azione rinfrescante e lenitiva.

Per completezza d’informazione è giusto elencare, fra i tonici, anche quello alla “Rosa Damascena” ad azione idratante, elasticizzante e antiage. Il suo mix è ricchissimo di estratti vegetali e puo’ essere utilizzato, oltre che come un normale tonico, anche come una normale crema per il viso.

Per questo motivo, il suo prezzo, rispetto a quello degli altri tonici, è più alto: 7,99 € per 150 ml di prodotto, invece dei 4 € per 125 ml di prodotto degli altri.

TONICO ADDOLCENTE – Antos

Indicazioni:

“Indicato per pelli normali, svolge un’azione idratante e rinfrescante. Ottimo da applicare prima della crema, la pelle così trattata permette un assorbimento e una veicolazione maggiore dei principi attivi. Indispensabile per completare l’azione del latte detergente.”

INCI – AQUA, CITRUS AURANTIUM AMARA FLOWER WATER*, ROSA CENTIFOLIA FLOWER WATER, SODIUM LEVULINATE-SODIUM ANISATE

*materie prime approvate / **erbe officinali da coltivazioni bio

Come potete osservare dall’ Inci le sostanze funzionali presenti in questo prodotto sono: l’ Acqua di Fiori d’Arancio e l’ Acqua di Rosa Centifolia, entrambe ad azione rinfrescante e lenitiva.

MODO D’USO – Per rinfrescare la pelle dopo la detersione, versare il tonico su un batuffolo di cotone e passarlo sulla pelle precedentemente lavata ed asciugata. Lasciare asciugare all’aria. Per aiutare la crema a svolgere al meglio le proprie funzioni si consiglia di detergere il viso e quindi di applicare il tonico con un batuffolo e lasciare asciugare per qualche istante. Se si preferisce utilizzare il tonico nebulizzato, è possibile travasare il contenuto del presente flacone in uno spruzzatore precedentemente lavato e sterilizzato.

OPINIONE:

Ho acquistato questo prodotto principalmente per due motivi: l’Inci e l’ottimo rapporto Qualità/Prezzo e sono molto soddisfatta del mio acquisto!

I prodotti Antos si distinguono, fra tutti gli altri sul mercato, per il mitico packaging bianco ( interamente riciclabile!) e le scritte verdi su fondo bianco, che li accomuna tutti, li rende riconoscibili al primo sguardo e contribuisce a ridurre i costi.

Ovviamente, il Tonico Addolcente non fa eccezione!

Delicato nella formulazione, non aggredisce la pelle del viso, grazie alla totale assenza di alcol e di sostanze irritanti, idrata e non secca. Anzi, aiuta a lenire eventuali rossori, rende il colorito più luminoso ed omogeneo! Si assorbe subito e, cosa tutt’altro che scontata, non appiccica! La presenza dell’ Acqua di Fiori di Arancio e di Rosa Damascena conferisce al viso una sensazione di piacevolissima freschezza e idratazione.

Altro punto a suo favore? Il suo intenso, buonissimo 😀 profumo di fiori di arancio!

Io lo uso dopo aver deterso o struccato il viso, mattina e sera, prima di applicare l’essence e il siero.

Un consiglio? Utilizzatelo, come me, anche per decongestionare gli occhi stanchi e affaticati o per fare degli impacchi rinfrescanti e lenitivi per il viso. Versate un po’ di tonico su delle garze o dei dischetti di cotone, poneteli su viso e occhi e lasciateli agire, in totale relax, per qualche minuto. Ricordate di toglierli prima che si siano asciugati del tutto e, voilà, il gioco è fatto! Per un effetto più strong, perfetto anche per dare sollievo alla pelle del viso, dopo una giornata al mare o al sole, prima, di applicarlo sul viso, ponetelo per qualche minuto in frigo e sentirete che goduria e che freschezza!!

Vany

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...