Review di Vany – Bio Phytorelax: Latte Olio detergente Viso – Occhi “Active Age Goji”

Buongiorno ❤ Beautynessine!!

La mia review di oggi è dedicata ad una piacevole scoperta dell’ultimo periodo, un prodotto molto valido e interessante che credo possa semplificare il momento della skincare a molte di voi: il “Latte Olio detergente Viso – Occhi” Goji di Bio Phytorelax!

doppia

Fra i prodotti commercializzati da Phytorelax, esiste un’ intera gamma di cosmetici certificati biologici, naturali e vegan dedicata a tutte le amanti del Bio e dei prodotti naturali come noi. Bio Phytorelax comprende sette linee di prodotti dedicate alla skincare quotidiana di viso, corpo e capelli ( linea alla Camomilla),  che utilizzano le proprietà specifiche di diverse piante ( Avena, Thè verde, Argan…) per soddisfare le esigenze di ogni tipo di pelle.

CERTIFICAZIONI PHYTORELAX

I cosmetici Bio Phytorelax sono:

– Controllati e certificati ICEA;

– Dermatologicamente testati;

– Nickel tested < 0,0001 %;

– Non contengono coloranti di sintesi, siliconi, parabeni e oli minerali;

– NO OGM;

– Cartone certificato;

– Flaconi, vetri e tubi della linea sono riciclabili;

– Vegan OK;

– Tutti i prodotti sono formulati e realizzati interamente in Italia.

Il Latte Olio detergente fa parte della linea “Active Age – Goji” dedicata alle pelli mature, ma, in realtà, è indicato per tutte le età, a partire dai 30 anni, come indicato sulla stessa confezione.

age

LINEA ACTIVE AGE – GOJI

“Il potere antiossidante delle Bacche di Goji per combattere i segni del tempo e preservare il capitale di giovinezza della pelle di ogni donna.”

Questa linea è composta da tre prodotti specifici per la skincare quotidiana del viso giornaliera e serale: Latte – olio detergente; Crema viso intensiva anti-età; Trattamento viso rigenerante speciale.

Gli “attivi funzionali” al suo interno sono: le Bacche di Goji, riconosciute per la loro straordinaria azione antiossidante. L’Estratto Biologico ricavato da esse, è ottenuto attraverso metodiche innovative che mantengono inalterati i principi attivi in esse contenuti. Borragine, Mandorla, Olivo  e Lino costituiscono un esclusivo cocktail di oli vegetali, fonte naturale di Omega 3 e 6.

Gli Omega 3 e 6 sono fondamentali per la salute e la bellezza della pelle. Una loro carenza, infatti, rende la pelle, arida, fragile, disidratata e puo’ causare squilibri cutanei.

Il Latte – Olio Detergente Nutriente è specificatamente creato per rimuovere efficacemente il make up e le impurità di viso e occhi.

singola

E’ composto:

– Biologico sul totale 11%

– Origine naturale sul totale 99%

– Profumo di origine naturale 100%

LA MIA OPINIONE: 

Il latte/olio detergente è contenuto in un elegante flacone da 200 ml di plastica riciclabile, dotato di un pratico dosatore “antispreco” che consente di prelevare agevolmente la giusta quantità di prodotto.

Come potete vedere dalla foto, in realtà, più che “latte/olio”, io lo definirei semplicemente “latte detergente”, perchè il prodotto ha, in tutto e per tutto, l’aspetto e la consistenza di un latte detergente ( e la cosa non cambia neanche durante e dopo l’applicazione sul viso! ). Il profumo è delicato, piacevole e molto femminile.

consistenza

Sul flacone è indicato che il prodotto “rimuove efficacemente il make-up e le impurità, lascia la pelle intensamente nutrita, luminosa e morbida”, ed effettivamente, posso dire che questo detergente mantiene le sue promesse! ^_^

Premetto che io non utilizzo un make up waterproof e che ho un tipo di pelle reattiva/sensibile/mista ( non mi faccio mancare niente!! ^_^’ ), in ogni caso, posso affermare che sul “mio” make up e sulla “mia” pelle questo prodotto funziona egregiamente! E’ molto delicato, fresco, ma efficace e, cosa molto importante, non brucia gli occhi. Infatti, è testato oftalmologicamente proprio per garantire la compatibilità con la delicata zona oculare.

I Consigli di utilizzo sulla confezione dicono: “Applicare su viso e collo con un batuffolo di cotone, massaggiando accuratamente.
Risciacquare con acqua tiepida”.

Io, pero’, mi trovo molto meglio applicando e massaggiando il prodotto sul viso e sugli occhi direttamente con le mani e rimuovendolo successivamente con l’ ausilio di soffici dischetti di cotone. Quindi, elimino tutte le impurità e i residui di make up e di latte/olio sciacquando il viso con un detergente delicato, una spugnetta in microfibra e acqua tiepida.

Una volta asciutto il viso appare perfettamente pulito, morbido, roseo e fresco!

Sicuramente la sua efficacia, e, al tempo stesso, la sua delicatezza sono dovute alla presenza, nell’ INCI, dell’ Aloe, come secondo ingrediente, e dell’ olio di Germe di grano, come quarto ingrediente… più, ovviamente, la presenza di tutti gli attivi funzionali di cui vi ho precedentemente parlato! 😉

INCI

Aqua/Water/Eau, Aloe barbadensis leaf juice (*),
Cetearyl alcohol, Zea mays (Corn) germ oil (*), Caprylic/capric
triglyceride, Glyceryl stearate, Lycium barbarum fruit extract (*),
Oleic/linoleic/linolenic polyglycerides, Almond/Borage
/Linseed/Olive Acids/Glycerides, Sodium lauroyl glutamate,
Stearic acid, Parfum [Fragrance], Xanthan gum, Sodium
levulinate,Potassium sorbate, Sodium dehydroacetate, Lactic acid,
Tocopherol, Sodium phytate, Helianthus annuus (Sunflower) seed
oil, Citric acid, Sodium benzoate, Geraniol, Linalool, Limonene.
*da agricoltura biologica – organically farmed

Per la sua praticità ed efficacia, sicuramente, questo è uno dei prodotti che prediligo per struccarmi quando ( “Situazione tipo” di molte di noi! ) rientro tardi la sera e ho solo voglia di andare a dormire, MA, avendo fatto un make up completo, NON posso andare a letto truccata!!! … Quante di voi beautynessine si trovano nella mia stessa situazione??! … Voi sì che potete capirmi! 😀 … Ecco! Veloce, efficace, delicato questo latte/olio di Bio Phytorelax è un nostro valido alleato e, quindi, non puo’ che essere super promosso!

Ultimo, ma non ultimo, punto a suo favore? L’ottimo rapporto Qualità/Prezzo: 200 ml di prodotto costano 7,90 euro!

 

VANY

 

 

 

 

 

2 pensieri su “Review di Vany – Bio Phytorelax: Latte Olio detergente Viso – Occhi “Active Age Goji”

  1. Cugine MakeUp ha detto:

    Ciao Vany! Avevo visto questo latte in fiera al Sana e mi aveva particolarmente colpito. Per ottenere la parte “oleaosa” prova ad emulsionarlo con l’acqua e vedi cosa esce fuori. Sicuramente da provare anche per il prezzo. Prima non ero una fan di questo tipo di prodotti, ora il apprezzo molto per detergere il viso. Per struccare penso non sostituirò mai l’acqua micellare. Buona giornata!

    Piace a 1 persona

  2. vanyteambeautyness ha detto:

    Ciao Susanna! ❤ Caspita, ottimo il suggerimento dell' emulsione con acqua!! Genio!!! 😉 Non ci avevo proprio pensato! Ora sono curiosa e devo assolutamente provare! 😀 Come struccanti, io ho varie opzioni, dipende da quanto sono truccata, ma anch'io prediligo l'acqua micellare! Questo, pero' è un prodotto valido e bio che puo' aiutare tante di noi, soprattutto quante hanno la pelle secche o bisognosa di nutrimento! Un Bacione!!! :*

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...