Review di Vany – Siero viso Loom di Bioearth

Buongiorno ❤ beddazze! La mia review di oggi è dedicata ad un prodotto che, ve lo anticipo subito, mi ha letteralmente conquistata, diventando, in poco tempo, uno dei prodotti TOP della mia skincare quotidiana: il Siero viso Loom di Bioearth!!

copertina

Bioearth è un’azienda italiana che realizza i propri trattamenti cosmetici in Italia con ingredienti naturali e bio secondo formulazioni semplici, altamente tollerabili e prive di petrolati, siliconi, parabeni, SLS/SLES.

La linea Loom, in particolare, è composta, esclusivamente da prodotti che contengono al loro interno l’estratto di Bava di lumaca (Helix Aspersa Muller Snail Secretion Filtrate).

Il Siero gelificato, in particolare, ad elevato tenore di estratto di bava di lumaca, microfiltrato, purificato e di origine italiana, è senza profumo e dermatologicamente testato.

Le proprietà cosmetiche e lenitive del secreto della lumaca erano già note ai Romani e agli antichi Greci, infatti l’animale era anche il simbolo delle “farmacie” dell’epoca. Il secreto delle lumache è fondamentale per la vita dell’animale. Esso aiuta la cicatrizzazione dei tessuti, ha proprietà antisettiche naturali e serve all’animaletto per proteggersi da piccoli animali, batteri e virus che potrebbero aggredirlo. Negli anni 80 del secolo scorso si è iniziato a studiare il secreto della lumaca in ambito medico e cosmetico e, successivamente, ad utilizzarlo in preparati per la cura della pelle. Lo studio ha avuto inizio osservando le mani dei lavoratori dell’elicicoltura che erano sempre morbide e le loro ferite guarivano molto rapidamente senza infezioni o cicatrici.

La Bava di Lumaca contiene moltissime proprietà benefiche ed è ricca di sostanze attive: acido glicolico, allantoina, collagene, elastina, mucopolisaccaridi, proteine e vitamine.

Elementi preziosi che garantiscono proprietà uniche ad azione:

✔ antiage
✔ cicatrizzante
✔ esfoliante
✔ idratante e filmogene
✔ lenitiva e anti-arrossamento
✔ levigante e anti-macchia
✔ purificante
✔ rigenerante e restitutiva

inci

Perchè ho scelto proprio il Siero Viso Loom di Bioearth, fra le tante proposte in commercio? Sicuramente, per il suo INCI di altissima qualità, che, come potete osservare voi stesse, è ricchissimo di sostanze funzionali, ( oltre, ovviamente, alla Bava di lumaca, sono presenti: Acido ialuronico, gel d’Aloe, estratto di foglie di Hamamelis, estratto di radice del Gingsen, dei fiori di Calendula e Achillea, tutti da agricoltura biologica!)  e l’altissima percentuale di Bava di Lumaca ( ben il 96%!!) ma, soprattutto, per il modo in cui viene prelevata la Bava di Lumaca, ovvero senza alcuna violenza e nel pieno rispetto delle lumachine!!

Le lumache, infatti,  sono allevate in modo biologico in orti recintati immersi in campagna, nutrite di erba, farina di mais, foglie di cavolo nero e mele.
L’estrazione della bava avviene in modo “passivo”, per stimolazione manuale e dura pochi minuti per evitare lo stress delle chioccioline, che vengono subito lavate e rimesse a terra.

Bioearth è una delle poche aziende che garantisce il rispetto delle lumache, che non subiscono danni o fastidi, in tutte le fasi della lavorazione dei suoi prodotti e questa è stata la cosa determinante, per  me, nella scelta dei loro prodotti e nella loro conferma, visto che li ho riacquistati più volte!

scatola

Il Siero LOOM è contenuto in una confezione airless da 30 ml, bianca, con scritte in argento, con un tappo trasparente, e ulteriormente protetta da una scatola di cartone con le stesse caratteristiche.

Il gel si presenta con una consistenza molto liquida, quasi acquosa, e trasparente. Il dosatore, molto pratico e funzionale, che ho apprezzato molto ^_^ consente di dosare con precisione la giusta quantità di prodotto e di evitare inutili sprechi.

Io utilizzo il siero durante la mia skincare routine quotidiana, mattina e sera, dopo la lozione e prima della crema viso. Distribuisco poche gocce di prodotto sul viso, insistendo in particolare sulle macchie cutanee, dove lo massaggio fino al completo assorbimento, e picchiettando il resto sul viso. Il gel, comunque, si assorbe davvero in pochi istanti e lascia la pelle del viso liscia e piacevolmente tesa e rassodata, grazie alle proprietà antiage e leviganti della bava di lumaca e dell’acido ialuronico! Da qualche tempo, anche in virtù del suo Inci totalmente Bio (ha il marchio ICEA!) e super delicato, lo sto utilizzando anche come siero contorno occhi, prima del contorno occhi vero e proprio, e devo dire che mi sto trovando molto bene!

gel

I fattori che lo rendono uno dei miei “Prodotti Top” sono molti! Innanzitutto, credo che sia un prodotto estremamente completo e versatile. E’ perfetto per la mia pelle sensibile perchè è super delicato e lenisce i miei rossori, ma al tempo stesso, con la stessa delicatezza, riesce a far sparire più in fretta un brufolino e a purificare la pelle. Inoltre, non crea spessore ed è perfetto per chi, come me, utilizza la skincare coreana e applica sul viso diversi prodotti! Vi confesso che, con l’arrivo dell’autunno ho iniziato ad utilizzarlo in sinergia con un altro siero viso più nutriente e lavorano insieme che è una meraviglia!! ^_^’

Ultimo elemento, ma di primaria importanza, è quello che riguarda i risultati! Io utilizzo questo siero, ininterrottamente, da mesi, e i risultati ho potuto vederli sul mio viso nel tempo. Una cosa, infatti, è certa, occorre costanza per vedere i risultati, soprattutto per quanto riguarda il discorso sulle macchie. Le mie, non sono sparite, ma si sono rimpicciolite e la pelle appare più chiara e uniforme. Inoltre, i pori sul mio viso, in particolare quelli sul naso, sono meno evidenti e più piccoli e la pelle sulle guance, al tatto, è più soda e rimpolpata. Sia chiaro, pero’, questa è la mia esperienza personale e soggettiva! Io, utilizzo quotidianamente una skincare coreana, faccio uno scrub delicato e utilizzo le maschere viso tre volte a settimana, quindi, la mia pelle è già curata di base! Pero’, su certi fattori è difficile incidere, anche se si è scrupolosi, e io con questo prodotto ho visto la differenza! 😉

PAO: 6 mesi

Quantità: 30 ml

Prezzo: 34 euro sul sito Bioearth, ma, per fortuna, non è difficile trovarlo leggermente scontato in qualche bioprofumeria! Inoltre, la confezione vi durerà diversi mesi, perchè ne bastano davvero poche gocce! 😉

 

Vany 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...