Review di Vany – Latte corpo ai frutti rossi – Biofficina Toscana

Buongiorno ❤ Beautynessine!!

La mia review di oggi è dedicata ad un prodotto perfetto per la stagione estiva: il Latte corpo ai frutti rossi di Biofficina Toscana.

bioffi

Un latte corpo idratante ma leggero e di facile assorbimento. Contiene Rubiox® un esclusivo principio funzionale brevettato, derivato da frutti rossi delle colline toscane, con proprietà antiossidanti, protettive e lenitive. La sua azione si unisce a quella degli estratti bio lenitivi di malva e altea, dei fattori di idratazione naturale e di ingredienti idratanti- emollienti come il miele bio toscano, l’olio bio locale di girasole e cere vegetali. Dalla consistenza morbida e cremosa è piacevole da spalmare, lascia la pelle vellutata e delicatamente profumata.

latte corpo

La consistenza di questo latte corpo, dal colore leggermente rosato ( sembra quasi uno yogurt ai frutti di bosco! 😛 ), come facilmente intuibile dal nome “Latte“, è piuttosto liquida, fluida, ma il pratico dosatore permette di prelevarne la giusta quantità, senza inutili sprechi.

Il flacone, di plastica bianca, riciclabile, con scritte bordeaux, permette una presa salda e di ripulire facilmente la confezione. Il prodotto va applicato sul corpo con un messaggio delicato e si assorbe facilmente, senza creare l’ “odiata” scia bianca, lasciando la pelle vellutata, per nulla unta, ma, anche (per tutte le amanti delle profumazioni ai frutti rossi!), piacevolmente profumata!!

Ebbene sì, è questa, forse, la caratteristica principale di questo latte corpo, un delizioso, goloso, e per nulla stucchevole, profumo di frutti rossi, dovuto, principalmente, alla presenza dei frutti rossi al suo interno: more di gelso, uva spina, ribes e mirtilli, che ti accompagna, con discrezione, per diverse ore.  Punto forte, ma paradossalmente, anche punto debole, perchè queste profumazioni dolci e fruttate o si amano o si odiano senza mezza misura! ^_^’

Sono molti, pero’, i fattori che rendono questo latte corpo uno fra i prodotti più amati di Biofficina Toscana: il potere idratante unito ad una formulazione leggera, che lo rendono perfetto per questa stagione, dovuto alla presenza, tra le sostanze funzionali, di miele biologico, cere vegetali di girasole, jojoba e acacia; la sua azione lenitiva e rinfrescante sulla pelle, dovuta agli estratti biologici di malva e altea e al complesso Rubiox (bioliquefatto da frutti rossi).

0-mailchimp-prodotto-itaGià, ma cos’è il Rubiox?

Si tratta di un brevetto esclusivo di Biofficina Toscana, che sfrutta le numerose e specifiche proprietà dei frutti rossi , coltivati nelle colline lucchesi e, in particolare, delle more di gelso, mirtillo, uva spina e ribes.

Le more di gelso hanno spiccate proprietà antiossidanti. Sono ricche di antociani -che svolgono un’zione protettiva dei vasi sanguigni- e polifenoli tra cui l’acido ellagico che protegge le fibre di elastina, responsabili dell’elasticità della pelle, dalla degradazione inibendo l’elastasi, un enzima che distrugge le fibre. L’uva spina ha proprietà antiossidanti e protettrici della fragilità capillare, è ricca di ferro, potassio e bioflavonoidi. Hanno importanti proprietà antiossidanti anche il ribes e il mirtillo, ricchi di vitamina C, polifenoli, flavonoidi ed antociani.

Proprio queste ultime peculiarità, antiossidanti, lenitive e protettive del Rubiox, rendono il “Latte Corpo di Biofficina Toscana” perfetto, a mio avviso, come body lotion per la stagione più calda! Io, infatti, lo utilizzo quasi esclusivamente d’estate, dopo la doccia. Per mia esperienza personale, avendo una pelle del corpo normale/secca, ritengo che la sua formulazione fluida e leggera, sia poco adatta alle stagioni più fredde, quando aumenta il fabbisogno di nutrimento sulla pelle. Quindi, mi sento di sconsigliarlo, come prodotto post doccia/bagno per chi ha la pelle secca/disidratata o per la stagione invernale, perchè potrebbe risultare troppo leggera e poco nutriente!

Il mio consiglio per sfruttare al meglio i punti forti di questo prodotto? Usarlo come ❤ doposole, dopo averlo tenuto per alcune ore in frigorifero! Ragazze, se non lo avete provato, fatelo, perchè è una goduria!! Vi darà sollievo dal caldo, unendo l’azione del freddo a quelle lenitive e vellutanti del Latte Corpo! 😉

INCI:Aqua (Water); Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil [1]; Propanediol; Lauryl Lactate; Myristyl Myristate; Jojoba Esters; Caprylic/capric Triglyceride; Glyceryl Stearate SE; Xanthan Gum; Urea; Morus Nigra Fruit Extract [1]; Vaccinium Myrtillus Fruit Extract [1]; Ribes Nigrum (Black Currant) Fruit Extract [1]; Ribes Uva-Crispa Fruit Extract[1]; Mel (Honey) [1]; Malva Sylvestris Flower/leaf/stem Extract [1]; Althaea Officinalis Root Extract [1];  Sodium Hyaluronate; Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Wax; Acacia Decurrens Flower Cera; Parfum (Fragrance); Benzyl Alcohol; Sodium Cocoyl Sarcosinate; Glycerin; Tetrasodium Glutamate Diacetate; Benzoic Acid; Sodium Hydroxide; Dehydroacetic Acid; Polyglycerin-3; Tocopherol; 

[1] da agricoltura biologica

PREZZO: € 13,80

Vany

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...