Review di Vany – Kit per la realizzazione di cosmetici “My Cosmetik”

 

kit

Buongiorno ❤ beautynessine!!! Oggi vi parlo di una collaborazione molto speciale, direi, unica nel suo genere! le cui “parole chiave” potrebbero essere: divertimento, materie prime di qualità e… “spignatto”!!!! Esatto! 😉 … sto parlando di My Cosmetic!!!

logo_mycosmetikL’azienda francese specializzata nella vendita di kit e di materie prime per la realizzazione di cosmetici per la cura del corpo, che utilizza solo prodotti naturali e attivi per il corpo. Evita gli ingredienti inattivi (paraffina, silicone…) o tossici (parabeni, polvere d’alluminio…) Inoltre, minimizza gli imballaggi e invita al riciclaggio dei flaconi.

Nel sito, sono presenti diverse soluzioni d’acquisto, ciascuna per ogni esigenza:

1. Kit contenenti tutti gli ingredienti e una “ricetta cosmetica” per realizzare in pochi step i vostri prodotti.

2. Una gamma di cofanetti regalo contenenti 3 prodotti da realizzare in casa, da soli, in due o in famiglia.

3. Ingredienti di base e gli accessori “al dettaglio”.

https://www.mycosmetik.it/

Io ho avuto la possibilità di testare i Kit per la realizzazione dei cosmetici e mi sono divertita molto a “spignattare” con materie prime di qualità e certificate!

Sempre nel sito troverete anche diverse ricette per il viso, il corpo e la casa con le quali divertirsi a creare tutto cio’ che occorre per la cura di noi stessi e dei nostri cari! 😉

Io ho ricevuto: il kit per lo struccante bifasico all’acqua di rose e olio d’argan e quello per la crema idratante e antiossidante all’olio di argan e bois di rose.

Struccante bifasico all’acqua di rose e olio d’argan

collage

Questa lozione bifasica indicata per le pelli secche e sensibili, puo’ essere tranquillamente utilizzata per la pulizia quotidiana del viso, in quanto deterge delicatamente la pelle dalle impurità e dal trucco e dona luminosità e idratazione grazie alle proprietà dei suoi preziosi componenti.

Ma vediamoli più nel dettaglio:

Ingredienti Proprietà
Olio d’Avocado Ultra-nutriente, è un sogno per le pelli secche o delicate. Ridona elasticità e comfort alla pelle, agendo inoltre contro l’invecchiamento cutaneo. Per di più, è un vero prodotto di bellezza per i capelli, che dona brillantezza e vigore.
Olio d’Argan Ricchissimo di Omega 6, previene l’invecchiamento della pelle e la protegge dagli agenti atmosferici. Finissimo, facilmente assorbito dalla pelle, è un autentico olio di bellezza. Conferisce inoltre brillantezza e splendore ai capelli spenti.
Hydrosol di rosa Possiede virtù tonificanti, rilassanti, rassodanti e procura un effetto pelle tesa. Rigenera l’epidermide delle pelli spente e devitalizzate, previene l’invecchiamento, ridona splendore e ammorbidisce la pelle. essendo polivalente, è adatto a tutti i tipi di pelle.
Isocide Si tratta di un conservante naturale delle fasi acquose. Impedisce il generarsi di batteri e altri elementi negli ingredienti a base d’acqua delle preparazioni fai da te.
Vitamine E È un antiossidante naturale che protegge gli oli e i burri dall’ossidazione. Gioca quindi il ruolo di conservante naturale. Ad essa sono inoltre attribuite proprietà anti-età e antinfiammatorie.

 

Contenuto del kit:

  • 1 flacone da 10 ml d’olio d’Avocado
  • 1 flacone da 10 ml d’olio d’Argan
  • 1 flacone da 50 ml d’hydrosol di rosa
  • 1 flacone da 5 ml d’Isocide
  • 1 flacone da 5 ml di vitamina E
  • Pipetta
  • 1 flacone vuoto da 125 ml

Nel kit troverete anche la ricetta per la preparazione dello struccante ed una serie di consigli e indicazioni riguardo l’igiene, il corretto dosaggio… in francese. Ma niente paura! Basterà connettersi alla loro pagina italiana per trovare la traduzione di tutte le loro ricette! 😉

kit

Ricetta dello Struccante bifasico all’acqua di rose e all’olio d’argan:

Difficoltà : Facile
Preparazione : 15 min
Conservazione : 3 mesi

Ingredienti :

– 10 ml d’olio d’Avocado

– 10 ml d’olio d’Argan

– 80 ml d’acqua sterilizzata

– 25 ml d’hydrosol di rosa

– 30 gocce d’Isocide

– 10 gocce di vitamina E

my cosmetik

Preparazione :

Versare nel flacone gli ingredienti nell’ordine della lista. Agitate energicamente al fine di miscelare bene gli elementi, poi lasciate riposare qualche ora. Ed è pronto all’uso…

Info e trucchi :

 La prima goccia di vitamina E, essendo quasi vischiosa, impiegherà più tempo a cadere (circa 30 secondi).

– Per ottenere facilmente dell’acqua sterilizzata, fate bollire l’acqua in un pentolino o nel bollitore.

Kit crema idratante e antiossidante all’olio d’argan & legno di rosa 

kit2

Questa crema idratante è ricchissima di agenti anti-radicali liberi (antiossidanti) e nutre e protegge la pelle dall’invecchiamento precoce. Particolarmente adatta alle pelli delicate e secche, la sua consistenza sottile ed emolliente penetra all’istante senza lasciare il minimo residuo. 

Azione di bellezza :

– L’olio d’Argan: estremamente ricco di Omega 6 e di agenti anti-radicali liberi, rallenta l’invecchiamento cutaneo e rigenera la pelle. La pelle è ammorbidita e ritrova tutta la sua elasticità. Si tratta di uno dei migliori oli « anti-età ».
– L’olio essenziale di legno di rosa: è conosciuto per rigenerare efficacemente le cellule della pelle. È un’eccezionale cura di bellezza polivalente (contro le irritazioni, le piccole imperfezioni, etc…).
– L’acqua di Rose: apporta il suo effetto distensivo e rassoda l’epidermide. È altresì un agente di « bell’aspetto » che conferisce alla pelle un tono luminoso.

crema
 

LA RICETTA:


Difficoltà : Facile
Preparazione : 15 min
Conservazione : 3 mesi

Ingredienti :

– 8 ml d’olio d’Argan

– 3 g di Cutina

– 37 ml d’hydrosol di Rose

– 0.15 g di bicarbonato di sodio

– 5 gocce d’olio essenziale di Legno di Rose

– 12 gocce d’Isocide

– 4 gocce di vitamina E

 Se non disponete di una bilancia abbastanza precisa:

– 3 g di Cutina = 3 cucchiai dosatori grandi, rasi + 3 cucchiaini dosatori, rasi

– 0,15 g di bicarbonato di sodio = 1 cucchiaino dosatore, raso con un coltello (senza che sia scavato e appena bombato), che dividerete ancora in 4 (versandolo su un foglio di alluminio e tagliandolo con la punta di un coltello). 

Preparazione :

Versate in un primo recipiente l’olio d’Argan. Aggiungete le gocce di vitamina E. Mescolate un po’, poi aggiungete la Cutina.

Versate in un secondo recipiente l’hydrosol di rosa e il bicarbonato di sodio (mescolate un po’).  Fate scaldare 2 pentolini d’acqua. Quando l’acqua comincia a sobbollire in entrambi i pentolini, posizionare contemporaneamente i 2 recipienti a bagnomaria e lasciate scaldare le vostre preparazioni senza mescolare né rimestare (l’acqua deve continuare a sobbollire).

Dal momento in cui la Cutina si è completamente sciolta nell’olio, pazientate ancora 1 minuto (fondamentale per raggiungere la temperatura ideale) poi togliete i recipienti dal bagnomaria.

Versare immediatamente la fase acquosa (vale a dire l’hydrosol) nella fase oleosa e sbattete energicamente con una frusta o una forchetta per almeno 5 minuti, fino ad ottenere una consistenza liscia e omogenea (lasciare raffreddare altri 5 minuti).

Aggiungete infine l’olio essenziale di Legno di Rosa e l’Isocide. Sbattete di nuovo al fine di omogeneizzare bene la preparazione. Versate nel contenitore fornito con l’aiuto di cucchiaio. Lasciate raffreddare 15 min ed è pronto all’uso.

Contenuto del kit:

  • 1 flacone da 10 ml d’olio d’Argan
  • 1 busta da 10 g di Cutina
  • 1 flacone da 50 ml d’hydrosol di Rose
  • 1 busta da 10 g di bicarbonato di sodio
  • 1 flacone da 5 ml essenziale di Legno di Rose
  • 1 flacone da 5 ml d’Isocide
  • 1 flacone da 5 ml di vitamina E
  • Pipetta e cucchiai dosatori
  • 1 contenitore vuoto da 50 ml

CONSIDERAZIONI:  Devo dire che utilizzare questi kit per la preparazione di cosmetici naturali e di qualità è stata un’esperienza estremamente facile e divertente! Mescolando tutti gli ingredienti, dosandoli con cura, imparando a conoscerne le proprietà, ci si sente un po’ come delle “piccole maghette”, intente a preparare misteriose pozioni magiche e, in più, si ha anche, e soprattutto, la soddisfazione, di aver creato qualcosa da sole, ma con materie prime sicure! Credo che questi kit siano davvero un’ ottima idea regalo, per noi stesse o per le nostre amiche.

Vany

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...