Review di Vany: Corona dell’Avvento – Il Giardino di Arianna

corona

Natale è appena trascorso tra regali, luci e mangiate stratosferiche 😀  e io non posso non parlarvi della mia meravigliosa esperienza natalizia con la “Corona dell’ Avvento” de “Il Giardino di Arianna Ecobio”!

Un’esperienza iniziata nel mese di ottobre quando ho prenotato sul loro e-commerce la box al prezzo di 29,90 euro e ho compilato la mia “Letterina di Babbo Natale 2017”, ovvero il mio questionario di profilazione per la creazione della “miaCorona dell’Avvento, personalizzata in base alle mie esigenze, alle mie preferenze e gusti.

N.B. Quest’anno era possibile acquistare anche la “Corona dell’ Avvento – uomo”, una splendida idea regalo per i nostri cari uomini! 😉

La box è arrivata puntualissima alla fine di Novembre e mi ha conquistata!!!

generica

Al suo interno ho trovato: quattro pacchetti numerati da aprire uno per ogni domenica di Avvento, una saponetta cocco-avena profumatissima di Greenatural e una pensiero di “Buon Natale” in inglese con le “istruzioni” per la Corona.

Prima Domenica – 3 Dicembre: 

1

Rossetto “Nouveau Cosmetics”, n. 2 nude

Io ho trovato un bellissimo colore nude freddo (tonalità che, fra l’altro, avevo indicato nel mio questionario!), molto confortevole e dalla texture opaca! Stupendo!!!

Valore del prodotto: 12 euro

nouveau

Per la scelta dei colori Nouveau Cosmetics si ispira ai pricipi dell’armocromia dividendo la sua collezione in stagioni per offrire ad ogni donna la giusta gamma di colori, mentre la filosofia che guida il brand è quella dell’Art Nouveau dove la donna Liberty si esprime in tutta la sua femminile libertà.

Le formule dei Rossetti Nouveau Cosmetics sono senza siliconi e parabeni e senza ingredienti di origine animale – Senza carminio – Formula vegan

Seconda Domenica – 10 Dicembre:

2

Crema Viso La Saponaria – Mirtilla

Fra le ultime nate in casa La Saponaria, questa crema viso a base di acqua costituzionale di mirtillo nero, ialuronico e 5 oli vegetali ed è indicata per idratare e nutrire anche le pelli più secche! Non vedevo l’ora di provarla, soprattutto durante questa stagione!!! Grazie a Erika e Nicola, i proprietari de “Il Giardino di Arianna”, per aver letto nel mio pensiero!! ^_^

Valore del prodotto: 20 euro

Sostanze attive

Estratto di Argan: rimpolpante, effetto tensore, levigante

Olio di Baobab: rigenerante e nutriente

Burro di Karitè: nutriente ed elasticizzante

Acqua costituzionale di Mirtillo Nero: rigenerante e antiossidante

Acido Ialuronico: idratante ed elasticizzante

Terza Domenica – 17 Dicembre: 

3

Lozione viso lenitiva – Biofficina Toscana

Terza settimana dell’ Avvento all’insegna della skincare viso come piace a me! Con uno dei prodotti che più ho amato in questo 2017: la lozione viso lenitiva di Biofficina Toscana, che io ho apprezzato tantissimo nella versione tonificante, e che adesso avrò la possibilità di conoscere in questa versione calmante e protettiva, molto indicata per la mia pelle sensibile!

Un prodotto che mi ha conquistata in pochissimo tempo e del quale non faccio più a meno!

Valore prodotto: 10,70 euro

Un fluido attivatore che reidrata e rivitalizza la pelle, preparandola per assimilare meglio i successivi trattamenti cosmetici. Ricca di mucillaggini bio di malva toscana, acido ialuronico a peso molecolare differenziato, succo di aloe e bioliquefatto da bucce di pomodoro anti-pollution per un’azione idratante, lenitiva e restitutiva-protettiva. L’idrolato bio di lavanda con gli estratti bio di camomilla, hammamelis e tiglio completano la formula con una funzione calmante e lenitiva.

Quarta Domenica – 24 Dicembre:

4

Crema olio capelli di seta – UNDICI – Domus Olea Toscana

Altro prodotto interessantissimo, presentato al Sana 2017, è la “Crema olio capelli di seta” della linea Undici di Domus Olea Toscana, una crema leggera che, con il calore delle mani, si trasforma in olio per rinforzare e proteggere i capelli,  donando al tempo stesso luce ed elasticità.

Un prodotto che definirei davvero “Smart”, perchè da solo riesce a svolgere un’azione idratante, nutriente, disciplinante, illuminante,  sigillante delle punte e protettiva anti crespo!

Cosa chiedere di più ad un prodotto per capelli??! mi sembra riduttivo anche chiamarlo semplicemente così!! 😀 Non vedo l’ora di provarlo!!!

Valore prodotto: 16 euro

La linea Undici contiene una specifica combinazione, simile alla cheratina del capello, riprodotta con FITOCHERATINE DA GRANO E RISO e 11 AMINOACIDI DIVERSI (Arginina, Lisina, Serina, Alanina, Cistina, Acido Aspartico, Treonina, Leucina, Prolina, Valina, Acido Glutammico), che favoriscono la rigenerazione dei legami cheratinici, riparando la fibra capillare e incrementando l’elasticità e la resistenza allo sfibramento.

Inoltre aumentano l’irrorazione sanguigna e quindi la nutrizione del follicolo pilifero, favorendo la crescita di capelli forti, setosi e lucidi.

finale

Beautynessine care, questa è la mia Corona dell’ Avvento al completo!! Inutile dire che ho adorato ogni singolo prodotto e che ho amato aspettare la domenica per poter aprire il mio pacchettino!… ma non è solo questo! Ho amato la qualità eccezionale dei prodotti, il fatto che le mie esigenze e i miei gusti personali siano sempre stati posti al centro della mia box, la disponibilità e la professionalità di Erika e Nicola che ringrazio perchè sono sempre gentilissimi e pronti a rispondere alla richiesta di consigli o di informazioni…

A questo proposito, vi lascio il link all’ e-commerce de Il Giardino di Arianna, dove troverete davvero il “Paradiso per le amanti dell’ecobio”, sia in termini di brand, che di scelta di prodotti e di qualità!!! 😉

http://www.giardinodiarianna.com/

Quindi, mi sento di consigliarla come esperienza natalizia?? Direi proprio di sì!!! 😀  Mi sento di consigliarla come idea regalo?? Assolutamente sì! Me la regalerò di nuovo l’anno prossimo?? Ceeeeeeerto che sì!!!!!

Ah ragazze, piccolo dettaglio (diciamo piccolo!! ^_^)… il valore della mia Corona dell’ Avvento, come potete verificare voi stesse, è di 58,70 euro!!!!! Incredibile!! quasi il doppio di quanto l’ho pagata!!!!!! Super!!!  😉

Vany

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...