[Review] – Maschera viso anti-age Alkemilla

Buongiorno beautynessine!!!

Se anche voi, come me, amate le maschere per il viso, ma avete sempre paura che la vostra pelle, alla fine del trattamento, possa risultare ancora più secca o stanca o, peggio ancora, con quella spiacevolissima sensazione di pelle che “tira” che conosciamo bene, ebbene, questa recensione fa per voi!

La mia review di oggi, infatti, è dedicata ad un prodotto che ho testato a lungo e che è entrato a pieno diritto nella mia skincare routine.

Sto parlando della maschera viso anti-age di Alkemilla!

Come molte di voi sapranno già, Alkemilla ha creato tre maschere viso differenti, dedicate alle diverse tipologie e problematiche di ciascuna pelle: una sebo normalizzante, una per pelli sensibili e una anti-age.

Maschera viso Alkemilla anti age sebo equilibrante pelli sensibili recensioni rewiew opinioni elle beautyness

Ciò che rende queste maschere molto comode e funzionali è il fatto che siano già dosate in pratiche bustine che ne garantiscono l’igiene e che mantengono attivi i principi presenti all’interno della maschera. Inoltre (cosa molto apprezzabile anche dai nostri portafogli! ^_^ ), ciò consente di abbattere i prezzi relativi al package e di pagare solo il prezzo del prodotto in sé!

Io, pur avendo una pelle sensibile, ho deciso di dare la precedenza alla maschera anti-age per testare il suo effettivo potere elasticizzante ed idratante.

Maschera viso anti-age Alkemilla review elle beautyness recensione opinione

Maschera viso anti age,appositamente formulata per contrastare l’invecchiamento cutaneo e rendere la pelle più vitale, elastica e liscia. Ricca di oli vegetali come Jojoba, Oliva, Mandole, Argan garantisce un idratazione superlativa combinando questa miscela con la Vitis Vinifera ricca di vitamine zuccheri e sai minerali dall’alto potere anti radicali liberi. All’interno della formula troviamo il Termos Thermophilus, batterio che prospera all’interno delle sorgenti termali a temperature di circa 150° il quale svolge una potentissima azione antiossidante, attivandosi sia con la luce che con il calore, rafforzando la resistenza dello strato corneo nei confronti dei raggi UV. Completano l’azione gli estratti di Aloe, Basilico ed Altea dall’altissimo potere idratante e restituitivo.

 

maschera viso anti age Alkemilla review recensione opinione elle beautyness

Modo D’Uso: Applicare metà bustina su viso e collo e lasciare in posa per 15 minuti. Chiudere la confezione e conservare in luogo fresco asciutto per la successiva applicazione.

OPINIONI: Sto amando molto la Maschera anti-age di Alkemilla e l’ho già ricomprata perché effettivamente ho riscontrato un miglioramento nella consistenza della pelle del viso che, al tatto, appare più turgida ed elastica.

La confezione contiene 20 ml di prodotto che dovrebbe essere divisa in due applicazioni, ma, devo confessarvi che io mi sono approcciata gradualmente a questa maschera e che a me una bustina è bastata per quattro applicazioni abbondanti. Complice la mia pelle sensibile e reattiva, ho iniziato applicandone un sottile strato sul viso per i 15 minuti indicati e adesso sono arrivata ad applicarne uno strato abbondante e a tenerla in posa anche per più di due ore! ^_^’

Piccolo promemoria: non dimentichiamoci che qualsiasi maschera va sempre applicata sul viso perfettamente deterso e pulito! 😉

maschera viso anti-age Alkemilla review recensione opinione elle beautyness consistenza aspetto colore

La maschera viso anti-age Alkemilla ha un colore bianco sporco che a me ricorda il colore delle maschere all’argilla bianca (ingrediente che è comunque presente nell’Inci del prodotto) e una consistenza densa ed elastica che rende facile la stesura, senza il pericolo che il prodotto coli dappertutto durante il periodo di posa.

Durante i primi secondi di posa, avverto una leggera sensazione di bruciore del tutto sopportabile, anche per la mia pelle, diciamo “schizzinosa” -_- , e che svanisce rapidamente, tanto che ti dimentichi di averla addosso! La maschera si asciuga prima dei 15 minuti di posa consigliati, fino a diventare trasparente e a risultare un po’ collosa. Ma i tempi di asciugatura ovviamente, dipendono anche dalla quantità di prodotto applicato.

Per la rimozione, occorre prestare un po’ di attenzione. Io, prima inumidisco un pochino il viso con l’acqua e la “riattivo” con le dita e poi la rimuovo facilmente con il guantino di microfibra, sciacquando viso e collo con abbondante acqua tiepida. A volte, pero’, mi capita che mi lasci un brufolino come ricordo (forse dovuto alla presenza dell’olio di mandorle dolci? Mah…)! Quindi, il mio consiglio è: sciacquate con cura!

Una volta rimossa la maschera, la pelle del viso appare morbida, elastica, piena e questa sensazione permane per diverse ore. Inoltre, fattore non trascurabile, non si ha la fastidiosa sensazione di pelle che tira.

Ho testato questa maschera anche quando le temperature erano più basse e la pelle del viso era messa a dura prova dal freddo e dal vento e il suo potere nutriente non era diminuito.

Dopo aver sciacquato la maschera, concludo la mia skincare utilizzando i miei abituali prodotti per la cura del viso per prolungarne l’effetto rimpolpante ed idratante.

Utilizzo questa maschera una volta a settimana, ma non ci sono ragioni per non utilizzarla anche due volte, se la vostra pelle lo richiede.

Piccolo consiglio: per evitare che il prodotto si secchi o si deteriori, una volta aperto, io avvolgo con cura la confezione nella pellicola trasparente, facendo attenzione che la zona in cui ho aperto la busta sia ben pulita.

In conclusione, non posso non consigliarvi la Maschera anti-age di Alkemilla! Anche perché, il suo rapporto qualità/prezzo la rende un vero must have! 😉

 

Quantità: 20 ml

Pao: 1 mese

Prezzo: € 2,30

                                                                                                                Vany

 

 

 

 

Rispondi

