[Review]|Swatch & Comparazioni|Velvet Matt Lipsticks Defa Cosmetics – Beautiful Mess & Montmartre

Se c’è una cosa a cui proprio non so resistere, sono quei flaconcini in stick, che semplicemente facendo roteando la base, danno vita a una delle più meravigliose magie che noi donne proprio non smetteremo mai di adorare….di cosa parlo?!?!

Rossetti!!!! Altro che diamanti…(dura lotta lo so), i rossetti hanno il potere di farci sentire ancora più belle, di ravvivare un colorito spento, di farci sorridere, perchè dai quando indossiamo un rossetto che ci fa stare bene, è impossibile non sorridere già a partire da quando ci guardiamo allo specchio!!!

In questo periodo siamo stati letteralmente sommersi di novità makeuppose straordinarie, tantissimi brands nuovi o conosciuti che hanno dato vita a collezioni davvero meravigliose!!

Oggi voglio parlarvi di una scoperta da occhi a cuoricino….

defa cosmetics review recensione rossetti lipsticks montmartre beautiful mess elle beautyness .jpg

Velvet Matt Lipsticks di Defa Cosmetics

defa cosmetics review recensione rossetti lipsticks montmartre beautiful mess elle beautyness velvet matt.jpg

Una linea nuovissima, particolare, performante, 100% vegan, cruelty free e piena zeppa di ingredienti naturali!

defa cosmetics review recensione rossetti lipsticks montmartre beautiful mess elle beautyness inci.jpg

12 rossetti dal finish super matt, contenuti in un pack sobrio ed elegante, opaco anch’esso, e super nero!

defa cosmetics review recensione rossetti lipsticks montmartre beautiful mess elle beautyness velvet matt pack.JPG

I Velvet Matt Lipsticks sono rossetti dalla texture completamente opaca sulle labbra: effetto velluto.
Hanno una consistenza scorrevole e piacevole tale da non seccare o appesantire le labbra, grazie agli ingredienti naturali contenuti al loro interno.
Hanno una texture che si fissa sulla labbra, promettendo lunga tenuta per ore, soprattutto per le colorazioni più scure.
Possono essere applicati direttamente dallo stick, oppure, per una tenuta maggiore, è consigliabile creare prima una base con un pennellino per labbra.
Hanno un piacevole profumo di vaniglia, studiato per essere ipoallergenico.

Ci ho riflettuto tanto, come al solito mi sono innamorata di tantissime tonalità, ma ho fatto la brava e ne ho scelti solo due!!!

Beautiful Mess e Montmartre

defa cosmetics review recensione rossetti lipsticks montmartre beautiful mess elle beautyness velvet matt blog.JPG

defa cosmetics review recensione rossetti lipsticks montmartre beautiful mess elle beautyness velvet matt blog glitter.JPG

defa cosmetics review recensione rossetti lipsticks montmartre beautiful mess elle beautyness velvet matt packaging vegan.JPG

Due colori eccezionali, stupendi in foto e….superlativi dal vivo….. la texture è veramente fantastica, molto ferma, ma che a contatto con le labbra diventa scorrevole e morbida, tanto da permettere una stesura veramente confortevole! Il rossetto si fissa nel giro di una manciata di secondi, diventando subito opaco e rimanendo fermo sulle labbra per ore ed ore!!!

Swatches 

defa cosmetics review recensione rossetti lipsticks montmartre beautiful mess elle beautyness velvet matt blog swatch swatches .JPG

Swatches Luce diretta

defa cosmetics review recensione rossetti lipsticks montmartre beautiful mess elle beautyness velvet matt blog swatch swatches luce.JPG

Swatches Luce indiretta

Beautiful Mess è leggermente più morbido di Montmartre, e quindi ancor più confortevole nella stesura. In quanto a durata non ho notato differenze tra i due, entrambi mi hanno fatto stare tranquilla e con labbra perfettamente colorate per almeno 6/7 ore!!!!

Curiose di conoscerli nel dettaglio, vederli sulle labbra, scoprire quale matita labbra ci si abbina perfettamente e se ci sono dupe simili nella mia collezione da rossettomane?

Vi accontento subito!

Beautiful Mess

defa cosmetics review recensione rossetti lipsticks abeautiful mess elle beautyness velvet matt blog.JPG

Beautiful Mess è il color mattone per eccellenza.
All’apparenza inusuale, riesce a fare innamorare della sua tonalità grazie alla sua versatilità che vi offre la possibilità di realizzare look sobri ed eleganti.
E’ facilmente indossabile da tutte le carnagioni.

Sottoscrivo OGNI PAROLA!!!! E’ un colore straordinario!!! Il rosso neutro che sta bene di giorno e di sera, per qualunque occasione, perfetto per una marea di look, e devo dire che sono alla ricerca di un colore simile praticamente da SEMPRE!

Un insieme di ingredienti eccellenti, naturali per il 97.5%, contenendo quindi solo un 2,5% di pigmento sintetico. Ricco di olii come l’argan, l’olio di semi di uva, e di ricino, contiene anche polvere di riso e bamboo.

INCI: RICINUS COMMUNIS SEED OIL, HYDROGENATED CASTOR OIL DIMER DILINOLEATE, SILICA, CI 77491, CI 77891, C10-18 TRIGLYCERIDES, CANDELILLA CERA, STEARYL BEHENATE, CI 15850, PARFUM, TOCOPHEROL, ORYZA SATIVA POWDER, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL, KAOLIN, VITIS VINIFERA SEED OIL, BAMBUSA ARUNDINACEA STEM POWDER

Ho trovato perfetta come abbinamento matita/rossetto, la Intense Lip Pencil n.20 Mattone Rosato di Wycon Cosmetics:

defa cosmetics review recensione rossetti lipsticks beautiful mess elle beautyness velvet matt matita abbinata wycon cosmetics 20 mattone rosato lipliner.JPG

LEGGI ANCHE: Haul – Swatch & Prime impressioni Intense Lip Pencil Wycon Cosmetics

defa cosmetics review recensione rossetti lipsticks abeautiful mess elle beautyness velvet matt blog swatche labbra.JPG

Da notare che, nonostante le mie labbra SECCHISSIME (perdonatemi….questo periodo per le mie labbra è davvero il peggiore), il rossetto non evidenzia affatto i difetti, anzi! Le avvolge nutrendole, senza seccarle, pur rimanendo opaco!

defa cosmetics review recensione rossetti lipsticks swatch su labbra beautiful mess elle beautyness velvet matt blog.JPG

Ho cercato qualcosa di simile tra i miei rossetti, non trovando nulla di esattamente identico, poi però….ho iniziato a pensare ad un altro rossetto uscito da pochissimo, e la curiosità è donna, pure la pazzia forse, quindi sono andata a swatcharmi il n. 06 di PuroBio Cosmetics in profumeria e….alla fine me lo sono portata a casa, della serie….se poi è identico non mancherà una personcina a cui regalarlo!!!

defa cosmetics review recensione rossetti lipsticks comparazioni swatches beautiful mess mulac crazy like a fox milf glowgasm purobio 06 novità makeup newselle beautyness velvet matt.JPG

Eccovi quindi questi quattro bimbetti comparati tra loro, si tratta di due rossetti tra i miei preferiti in assoluto: i Mulac Crazy like a fox e Milf, e il n.06 di PuroBio come vi dicevo.

defa cosmetics review recensione rossetti lipsticks comparazioni swatches beautiful mess mulac crazy like a fox milf glowgasm purobio 06 novità makeup elle beautyness velvet matt.JPG

Indubbiamente si notano al primo colpo d’occhio che Crazy like a fox è molto più scuro e rosso, Milf è invece molto più chiaro, con componente aranciata minore, e poi…..tra Beautiful Mess e il PuroBio la somiglianza è davvero davvero tanta, sono quasi identici, forse il Defa resta leggermente più mattone e quindi una punta più scuro, e sicuramente più opaco! Belli belli belli belli tuttiiiiiiiii!!!!!!!!!


Montmartre

defa cosmetics review recensione rossetti lipsticks montmartre a elle beautyness velvet matt blog.JPG

E’ un bordeaux scuro con un tono di marrone.
Adatto alle amanti dei look drammatici, una volta applicato rende le labbra seducenti ed intense e i make-up sofisticati e ricercati.

Qui ci troviamo davanti ad un altro colore per me inedito, di cui non possiedo dupe, estremamente affascinante!!!! Un bordeaux tendente al viola, davvero particolare e semplicemente meraviglioso, che a seconda della luce cambia sfumature e appare più o meno bordeaux, più o meno violaceo!

Qui ho abbinato la Intense Lip Pencil n. 09 Bordeaux Scuro di Wycon Cosmetics:

defa cosmetics review recensione rossetti lipsticks montmartre beautiful mess elle beautyness velvet matt matita abbinata wycon cosmetics bordeaux scuro 09.JPG

 

defa cosmetics review recensione rossetti lipsticks montmartre swatch labbra elle beautyness velvet matt blog.JPG

defa cosmetics review recensione rossetti lipsticks montmartre swatch labbra swatches elle beautyness velvet matt blog.JPG

Anche qui un ottimo INCI, in cui gli ingredienti di origine naturale superano l’87%, contenendo quindi solo un 13% di pigmenti sintetici. Olio di ricino, argan, vitamina E, polvere di riso sono solo alcuni dei componenti naturali presenti nel rossetto…

INCI: RICINUS COMMUNIS SEED OIL, HYDROGENATED CASTOR OIL DIMER DILINOLEATE, SILICA, CI 45410, C10-18 TRIGLYCERIDES, CANDELILLA CERA, CI 15850, STEARYL BEHENATE, CI 77491, CI 77891, PARFUM, CI 77510, TOCOPHEROL, ORYZA SATIVA POWDER, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL, KAOLIN, VITIS VINIFERA SEED OIL, BAMBUSA ARUNDINACEA STEM POWDER

defa cosmetics review recensione rossetti lipsticks montmartre swatch elle beautyness velvet matt.JPG

Vi ricordate delle mie labbra super secche? Bene….questo rossetto è seriamente in grado di farvene dimenticare, e dopo mezza giornata passata con indosso Montmartre, anzichè trovarmi le labbra in pezzi, ho notato un netto miglioramento, non è un rossetto curativo ma fa tanto bene indossarlo, in questo periodo soprattutto, e fa seriamente bene anche all’umore…troppo bello!


Insomma due acquistini ragionati e ADORATI, sarei curiosa di provare altre tonalità, perchè la texture, la tenuta, il comfort di questi Velvet Matt Lipsticks sono davvero superiori a tanti tanti altri brands, anche molto più famosi!

Dove trovarli?

Sul sito ufficiale —> Defa Cosmetics , presso Bio Balu e alcune altre bioprofumerie…sono ancora poche, ma aggiornerò le info più avanti!

Quanto costano e info tecniche

  • Ogni rossetto costa 16,90€, attualmente li trovate in promo sul sito ufficiale a 13.52€.
  • Il PAO è di 12 mesi, e le componenti naturali superano l’85%.
  • Ogni stick contiene 3.5 gr di prodotto

Buona serata a tutte le mie colleghe rossettomani e….fatemi sapere cosa ne pensate di questi nuovi gioiellini made in Italy!!

Alla prossima review!

firma elle beautyness beauty blog

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...