[Review] Gel Detergente Intensive Nonique – cosmesi ecobio alla portata di tutti!

Buonasera donzelle!

Eccomi di nuovo qui, inaspettatamente cosi presto (siiii sono riuscita a ritagliarmi qualche minuto di tempo finalmente!!), per parlarvi ancora di cosmesi eco bio, stavolta per il viso, e alla portata di tutti dati i costi accessibili! Oggi parliamo di

 Nonique

Conoscete il brand?

I cosmetici naturali e vegan Nonique trovano la loro efficacia naturale dai frutti della pianta caraibica Noni. Questo estratto viene combinato con aloe vera e altri ingredienti di alta qualità (tra i quali tanti frutti rinfrescanti), provenienti da agricoltura bio certificata. 

Nonique produce i suoi prodotti quindi quasi esclusivamente in Germania, al fine di garantire condizioni di lavoro sicure. Alcune delle materie prime utilizzate, come ad esempio il frutto di noni, sono coltivate nell’azienda di proprietà di Nonique a Panama. Anche nella scelta dei materiali di imballaggio, Nonique rispetta la qualità e la sostenibilità – tutti gli imballaggi sono completamente riciclabili.

Ho acquistato diversi articoli di questo brand, tutti ottimi devo dire, ma ciò di cui vi parlo oggi è stato amore fin da subito, l’ho adorato, usato fino all’ultima goccia, ricomprato e quasi rifinito quindi mi appresto a comprarne un’altra confezione a brevissimo!

Come tutta la gamma Nonique, si tratta di un composto controllato e certificato BDIH e vegan! Privo di ingredienti petrolchimici, paraffine, parabeni, PEG, siliconi, profumi sintetici, coloranti,olio di palma, OGM, e assolutamente non testato su animali!

Ma veniamo al dunque, ecco a voi il mio detergente preferito da mesi….

Intensive Gel Detergente Viso

collaborazione primobio avocado aloe vera nonique gel detergente viso pelli impure grasse beauty cosmesi bio ecobio eco review recensione intensive .JPG

Il gel detergente idratante della linea Intensive contiene molti ingredienti preziosi provenienti da agricoltura biologica. Attraverso la combinazione di principi attivi da foglie di Noni bio, Aloe Vera bio, olio di Oliva bio e olio di Avocado bio purifica la pelle del viso e la rinfresca.

Profuma di lime fresco e fiori verdi di olive ed è adatto a tutti i tipi di pelle. Pulizia naturale del viso con le migliori risorse della natura.  Rimuove efficacemente le impurità, le cellule morte e la sporcizia dalla pelle. Rinfresca la pelle del viso in modo naturale.

INGREDIENTI PRINCIPALI:

  • Olio di Avocado bio – Un olio vegetale prezioso ricco di vitamine e minerali. Perfetto per la cura della pelle secca e disidratata.
  • Olio di Oliva bio – Con un elevato contenuto di acidi grassi insaturi, clorofilla e vitamine – compresa la vitamina E che protegge e idrata le cellule della pelle.
  • Frutti del Noni bio – E’ l’ingrediente principale dei cosmetici Nonique, contiene importanti principi attivi per il benessere della pelle. Riduce i segni del tempo ed ha potere antiossidante.
  • Aloe Vera bio – Nota per la sua idratazione e protezione alla pelle, dalle proprietà anti-infiammatorie e curative. Che la rende ideale per la pelle secca e indebolita.

Certificazioni riconosciute:

collaborazione-primobio-avocado-aloe-vera-nonique-gel-detergente-viso-pelli-impure-grasse-beauty-cosmesi-bio-ecobio-eco-review-recensione-packaging-intensive-certificazione-naturalcollaborazione-primobio-avocado-aloe-vera-nonique-gel-detergente-viso-pelli-impure-grasse-beauty-cosmesi-bio-ecobio-eco-review-recensione-packaging-intensive-certificazione-vegan-vegano

USO:

Mattina e sera, applicare il gel sulla pelle inumidita del viso, collo e décolleté. Con la schiuma che si è creata lavare il viso; dopo risciacquare con acqua tiepida.

INGREDIENTI

INCI: AQUA, COCO-GLUCOSIDE, GLYCERIN, XANTHAN GUM, LACTIC ACID, ALCOHOL, GLYCERYL OLEATE, OLEA EUROPAEA FRUIT OIL* (ORGANIC OLIVE OIL), PERSEA GRATISSIMA OIL* (ORGANIC AVOCADO OIL), POTASSIUM SORBATE***, SODIUM BENZOATE***, PARFUM**, LIMONENE**, TOCOPHEROL, LINALOOL**, MORINDA CITRIFOLIA FRUIT EXTRACT* (ORGANIC NONI FRUIT), HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL (SUNFLOWER OIL) , CITRAL**, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE POWDER* (ORGANIC ALOE VERA), MORINDA CITRIFOLIA LEAF EXTRACT* (ORGANIC NONI LEAF).* da agricoltura biologica** da oli essenziali naturali*** conservante naturale 

intensive collaborazione primobio avocado aloe vera nonique gel detergente viso pelli impure grasse beauty cosmesi bio ecobio eco review recensione inci.jpg
FORMATO: 100 ml, PAO di 6 mesi, costo 
: 4,99

Cosa mi piace del detergente Intensive?

TUTTO!!!!

La consistenza ultra densa, freschissima, non crea schiuma ma a contatto con l’acqua diventa cremosa ed è veramente piacevolissimo detergerci il viso!

intensive collaborazione primobio avocado aloe vera nonique gel detergente viso pelli impure grasse beauty cosmesi bio ecobio eco review recensione inci consistenza.JPG

Il profumo è delizioso….sa di lime!! Aroma davvero realistico e non stucchevole, non persiste sulla pelle purtroppo….finora nessun detergente provato in vita mia lo hai mai fatto, solo che questo è cosi buono da annusare che non mi dispiacerebbe affatto profumare un pò di lime!!

La sensazione di freschezza sulla pelle è IMMEDIATA, e questa si che persiste! Aiuta davvero a purificare pelli miste come le mie, mantenendo comunque un ottimo livello di idratazione.

E’ stato il detergente più amato e usato di casa Beautyness in estate, e continuerà ad esserlo per questa stagione intermedia, sia io che mio marito lo abbiamo preferito a tutti, e seriamente sto per comprare la terza confezione, non perchè duri poco, perchè comunque il tubetto da 100 ml permette tantissimi utilizzi, ma perchè lo usiamo ogni volta che ci laviamo il viso durante il giorno, quindi anche una decina di volte quotidianamente, e non è poco ! Vedremo come si comporta in inverno, quando occorre idratazione in maniera esponenziale!

Sinceramente non credevo mi sarebbe piaciuto tanto, e invece ho scoperto qualcosa che va bene per me e costa veramente pochissimo, quindi assolutissimamente da consigliare a tutte. E’ indicato per tutti i tipi di pelle, perchè idrata e purifica, quindi anche se avete pelle normale o secca, vi inviterei a provarlo, e ovviamente a farmi sapere le vostre impressioni ;).

Cosa NON mi piace?

Del prodotto in sè per sè…assolutamente NULLA!! Ma una cosa mi manda ai matti….il tappo…..

Pur essendo un prodotto dal costo basso, il packaging è molto curato e il tappo di una resistenza bestiale!! E allora perchè non mi piace?! Perchè E’ DURISSIMO! Per aprirlo e chiuderlo servono due mani e non poche volte mi sono ritrovata a spingere il tappo sul lavandino per aiutarmi a chiudere la confezione….ecco spiegata l’affermazione sulla “resistenza bestiale”!!!

Insomma ragazze, neanche 5€ per un prodotto assolutamente da provare! Efficace, pratico da portare anche in viaggio dato il formato compatto, magari da provare a travasare in flacone con dosatore, per aggirare il problema “tappo ribelle”; dall’ottima profumazione, perfettamente unisex quindi per tutta la famiglia; consistenza TOP e ne basta talmente poco per detergere il viso che dura mesi e mesi!

Cosa dire di più?

Potete trovare il detergente Intensive, oltre a tutta la gamma Nonique e a tanti altri prodotti ecobio, sull’e-commerce che mi ha inviato la prima confezione di gel da testare: Primobio, che ringrazio tantissimo per avermi scelta! E’ stata davvero una delle migliori scoperte fatte in questi mesi di ricerca ecobio!

Spero di avervi fatto compagnia e avervi fatto conoscere qualcosa di interessante e…alla prossima!!

firma elle beautyness beauty blogUN RINGRAZIAMENTO SPECIALE A VANY PER L’AIUTO COME SEMPRE PREZIOSO E A PRIMOBIO PER L’OMAGGIO. LA RECENSIONE È, COME SEMPRE, FRUTTO DI TEST APPROFONDITI, LE OPINIONI SONO PERSONALI E RIFLETTONONO LE MIE REALI IMPRESSIONI, MAI INFLUENZATE DA TERZI.
Annunci

3 pensieri su “[Review] Gel Detergente Intensive Nonique – cosmesi ecobio alla portata di tutti!

  1. ecobiopinioni ha detto:

    Nonique è un brand che affascina anche me. Sto terminando la crema detergente anti aging, con la quale mi sono trovata molto bene, e sono molto attratta da questo detergente di cui hai parlato. I tappi credo siano una pecca comune nei packaging del marchio!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...