[Review] Shampoo al melograno Cosnature…la battaglia ai capelli grassi e piatti continua!

Meravigliose beautynessine, buonasera!!

Oggi sono in modalità autunnale, cielo spento e grigio aldilà della finestra, capelli spenti e piatti davanti allo specchio, di chi saranno mai?!?!

I miei………..ovviamente!!!

E’ il periodaccio dei periodacci per i miei capelli, che non solo si sporcano ancor più in fretta della norma, e come sapete i miei non solo si ingrassano in frettissima, ma ho pure la cute ultra sensibile, quindi devo per forza alternare shampoo per capelli grassi e shampoo ultra delicati nella mia hair care routine, ma sono anche più piatti del solito, e non c’è nulla di peggio che avere capelli grassi e piatti……

Spero che la natura vi abbia riservato fortune diverse dalle mie in questo campo!! Sia le fortunelle, che le sfortunelle come me, potrebbero adorare lo shampoo protagonista della review di oggi!

Shampoo al melograno

 Cosnature

Conoscete il brand? Cosmesi eco-bio, certificata, con un ottimo rapporto qualità-prezzo, direttamente dalla Germania, distribuito in Italia da PrimoBio…un meraviglioso store online dall’assortimento biospaziale, che offre spedizioni gratuite a partire da soli 29,90€ di spesa!! Qualche mese fa sono stata contattata proprio da PrimoBio, che mi ha proposto di provare un paio di prodottini interessanti, oggi vi parlo di uno di essi…

cosnature shampoo melograno apfel primobio collaborazione capelli grassi spenti piatti volume review beauty blog elle beautyness.JPG

Lo Shampoo Cosnature è certificato NATRUE ed è proposto in 2 versioni: Melograno (per capelli sottili, che si sporcano in fretta) e Rosa (per capelli secchi).

I suoi punti di forza:

Dona volume, morbidezza e pulizia alla chioma ed è adatto anche all’uso frequente essendo completamente privo di SLS-SLES. Contiene ingredienti detergenti e idratanti d’origine naturale.

Per chi è indicato?

Lo Shampoo al melograno è indicato per capelli sottili, che si sporcano in fretta. Azione volumizzante.

Dunque una descrizione ECCEZIONALE per chi come me ha proprio capelli SOTTILI, che si sporcano in un battibaleno, e piatti!

La consistenza è densa ma leggera, basta un lieve contatto con l’acqua per iniziare a creare schiuma, ed è molto piacevole massaggiarlo tra i capelli!

cosnature shampoo melograno apfel primobio collaborazione capelli grassi spenti piatti volume review beauty blog elle beautynes swatch.JPG

Lava bene senza lasciare residui, è necessario un balsamo poichè non ha effetto disciplinante, dona davvero un bel volume ai capelli, e la cosa più bella è la sensazione che lascia sulla cute…..freschezza pura!!!!

Seriamente uno dei migliori shampoo provati sul fronte sensazione di leggerezza e pulizia della cute!! Non effetto ghiaccio come per esempio gli shampoo alla menta o mentholo, ma proprio un senso di relax, senza i fastidiosi pruriti a cui siamo abituate noi dalla cute sensibile e grassa!

I capelli restano puliti più a lungo? Diciamo nella media di un buon shampoo bio dedicato ai capelli grassi, quindi un paio di giorni si, e per me il risultato non è male! Diciamo che alla sera del secondo giorno, sono costretta a rilavare, ma tenente sempre presente COME sono i miei capelli, mi raccomando!

Ci sono shampoo ultra sgrassanti che mi aiutano a tirare avanti un giorno in più, ma sono anche più aggressivi sulla cute quindi preferisco un giorno in meno ma cute tranquilla e beata 😀

L’odore annusando dal flacone non mi piace, è fruttato ma stucchevole; tutto cambia dopo aver risciacquato e asciugato i capelli…perchè resta una gradevole e delicatissima profumazione che persiste per svariate ore!

cosnature shampoo melograno apfel primobio collaborazione capelli grassi spenti piatti volume review beauty blog elle beautynes packaging.JPG

Il flacone è carinissimo e ben fatto, colorato e dal tappo resistente, contiene 200 ml, ha PAO è di 12 mesi e il costo è € 4.80!

Ed eccovi i dettagli tecnici: INCI, PAO, contenuto e produzione

cosnature shampoo melograno apfel primobio collaborazione capelli grassi spenti piatti volume review beauty blog elle beautynes inci .JPG

INCI:  Aqua, coco-glucoside, sodium coco sulfate, sucrose, betaine, sodium chloride, citric acid, glyceryl oleate, punica granatum seed oil, parfum, limonene, citral, linalool, tocopherol, hydrogenated palm glycerides citrate, lecithin, ascorbyl palmitate, sodium benzoate.

Un bel prodottino ultra promosso, che si aggiudica un posticino tra i migliori shampoo bio provati da quando ho iniziato ad abbandonare prodotti siliconici!

Per il prezzo che ha poi….!!! Siamo abituate a costi ben maggiori quando si tratta di cosmesi eco-bio, certo c’è sempre una giustificazione, ma chi non vuol spendere molto, assicurandosi qualcosa di buono ed efficace, può indirizzarsi a cuor leggero verso Cosnature!

Fatemi sapere se conoscevate già il brand, se avete mai provato qualcosa, e se avete mai fatto shopping su PrimoBio!

Alla prossima!

firma elle beautyness beauty blog

 

Un ringraziamento speciale a Vany per l’aiuto come sempre prezioso e a PrimoBio per l’omaggio. La recensione è, come sempre, frutto di test approfonditi, le opinioni sono personali e riflettonono le mie reali impressioni, MAI influenzate da terzi.
Annunci

2 pensieri su “[Review] Shampoo al melograno Cosnature…la battaglia ai capelli grassi e piatti continua!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...