[Review] Blu Orange linea per capelli Argan Olio e Keratin

Beautynessineeeeeeeeeeee!!!!!!!!!! Immaginatemi mentre URLO!!! Per tornare ufficialmente sulla cresta dell’onda qui sul blog e ricominciare a recensirvi tutto il mondo beauty che mi capita tra le mani!!!

Come state? Qui tutto bene e oggi direi che possiamo iniziare toccando un argomento perfetto per la stagione: la cura dei capelli!!

Siamo nel periodo caduta dei nostri amati capelli e bisogna prendersene cura più del solito, giusto?

Qualche mese fa un’azienda che, dico la verità, non conoscevo, mi ha contattata per iniziare una collaborazione improntata proprio all’uso di prodotti per le nostre chiome…

bluorange

I prodotti ricevuti sono stati attentamente testati sia da me che da Vany quindi….review scritta a quattro mani tutta per voi!

BluOrange è un’azienda giovane e dinamica che si occupa della produzione di prodotti dalle formule innovative ed eco-friendly dedicati alla cura del corpo e dei capelli e totalmente sviluppata e prodotta in Italia. Pur non essendo un’azienda bio, BluOrange offre una serie di garanzie: l’assenza di OGM, Paraffina, Parabeni e Alcool nei prodotti per capelli e sostiene progetti d’ implementazione delle aree forestali, che evidenziano una particolare attenzione al prodotto e all’ambiente.

Nella review di oggi vi parleremo di due linee che abbiamo avuto la possibilità di provare: la linea all’olio d’Argan e la linea Keratin.

keratin cheratina shampoo maschera olio cristalli pure blu orange review recensione elle beautyness beauty haircare capelli argan.JPG

Due tipi di shampoo, un balsamo, una maschera ristrutturante, un olio e dei cristalli liquidi!

Ottima la scelta del packaging per gli shampoo soprattutto, flaconi capienti da 200 ml, con etichetta a vista e tappo nero con apertura a scatto.

keratin cheratina shampoo maschera olio cristalli pure blu orange review recensione elle beautyness beauty haircare capelli arga.jpg

Il dosaggio è semplice e basta una lieve pressione del flacone per fa fuoriuscire la quantità giusta di prodotto per procedere con un’applicazione.

keratin cheratina shampoo maschera olio cristalli pure blu orange review recensione elle beautyness beauty haircare capelli conf.jpg

Similissimi fuori, ma molto diversi dentro…i due shampoo provati hanno infatti consistenza decisamente diversa: Linea Keratin molto liquida e abbastanza scivolosa, Linea Argan densa e vellutata.

keratin cheratina shampoo maschera olio cristalli pure blu orange review recensione elle beautyness beauty haircare capelli arga.jpg

Ma passiamo a conoscere meglio ogni singolo prodotto….ci sarà piaciuto questo test?! Scopriamolo….

 

certificato bio argan.jpgLinea all’olio di Argan per tutti i tipi di capello

Olio di Argan bio al 100% certificato e indicato per tutti i tipi di capello e assicura un’azione:

 IDRATANTE, nutriente e ristrutturante della fibra capillare;
 PROTETTIVA, contro la secchezza e le doppie punte;
 ANTI-OSSIDANTE e protettiva contro gli stress ambientali.

La linea comprende: shampoo, balsamo senza risciacquo, maschera, olio concentrato e crema mani nutrimento sublime.

Noi abbiamo utilizzato: lo shampoo nutrimento sublime, il balsamo spray senza risciacquo sublime e l’olio concentrato nutrimento sublime.

linea argan keratin cheratina shampoo maschera olio cristalli pure blu orange review recensione elle beautyness beauty haircare .jpg

SHAMPOO NUTRIMENTO SUBLIME

Bagno di bellezza ricco e nutriente che deterge i capelli e li fa risplendere con un seducente profumo di vaniglia e mirra. I capelli appaiono luminosi e intensamente morbidi e idratati.

Consigli d’uso: Applicare sui capelli bagnati e massaggiare delicatamente per qualche minuto. Risciacquare abbondantemente. Per ottenere un capello pulito e consentire l’effettiva penetrazione degli attivi dalla superficie al cuore del capello, si consiglia un tempo di posa di circa 5 minuti.

Sostanze funzionali: Olio di Argan 100% biologico certificato, Proteine del Grano, Estratto di Vite Rossa.

BALSAMO SPRAY SENZA RISCIACQUO NUTRIMENTO SUBLIME

balsamo no risciacquo argan keratin cheratina shampoo maschera olio cristalli pure blu orange review recensione elle beautyness .jpg

Il balsamo idratante senza risciacquo Argan Olio è indicato per tutti i tipi di capelli. Sublima la naturale bellezza della chioma, districando istantaneamente i capelli, grazie alla formula idratante, anti-crespo e illuminante ricca di Olio di Argan 100% biologico certificato, Pantenolo e Proteine del Grano. Ottimo trattamento pre-piega, assicura una maggiore pettinabilità rendendo i capelli più soffici, facilmente disciplinabili e dolcemente profumati.

Consigli d’uso: Applicare sui capelli lavati e tamponati, distribuendo uniformemente sulle lunghezze. Non risciacquare. Procedere con l’asciugatura e la piega.

Sostanze funzionali: Olio di Argan 100% biologico certificato, Proteine del Grano. 150 ml

OLIO CONCENTRATO NUTRIMENTO SUBLIME

keratin cheratina shampoo maschera olio cristalli pure blu orange review recensione elle beautyness beauty d haircare capelli arga.jpg

Olio prezioso che esalta la morbidezza e la naturale luminosità dei capelli, avvolgendoli in un profumo aromatico di Sandalo e Mirra.
Questa Essenza di Bellezza contiene prezioso olio di Argan, un potente ristrutturante naturale ad azione emolliente, idratante e antiradicalica associato a filtri solari UVB protettivi: infatti, ne bastano poche gocce ogni giorno per contrastare secchezza e doppie punte e riscoprire capelli immensamente morbidi e luminosi.

Consigli d’uso: Applicare alcune gocce di prodotto sul palmo delle mani e distribuire uniformemente.

shampoo maschera olio cristalli pure blu orange review recensione elle beautyness beauty haircare capelli argan olio sublime.JPG

Normalmente il prodotto si può utilizzare sulle punte ancora umide, prima di procedere all’asciugatura, per un’azione protettiva e setificante, o sulle punte asciutte quando si rivelano particolarmente secche. In alternativa, per dare un intenso apporto nutritivo alla chioma, è possibile versare alcune gocce di olio sul palmo della mano e distribuirlo su tutte le lunghezze, ciocca per ciocca. Successivamente, è necessario farlo rimanere in posa per qualche minuto e poi procedere con uno shampoo leggero e delicato.

Le nostre impressioni sulla linea Argan

VANY MANGA elle beautyness blog beauty.jpgLe impressioni di Vany: Ho utilizzato per diverso tempo questa linea di prodotti BluOrange e devo dire che mi piace molto!

Lo shampoo “nutrimento sublime” idrata i capelli e li rende leggeri e corposi. Uno dei suoi vantaggi è che basta utilizzare poco prodotto per produrre una soffice schiuma che deterge senza aggredire la chioma o la cute. Inoltre, ho adorato subito il suo profumo che mi ricorda quello delle nocciole e che rimane, in maniera molto delicata, anche dopo aver asciugato i capelli.

Il balsamo, sul quale, in principio, nutrivo qualche dubbio a causa della sua formulazione senza risciacquo, si è rivelato, invece, il prodotto che mi ha più colpito ed entusiasmato. Pur avendo una chioma naturalmente liscia e morbida, ho riscontrato un’ulteriore lucentezza e setosità.  La capigliatura appare leggera, piacevolmente profumata, con una nota che io ho percepito come fiorita e dolce e si districa con estrema semplicità. E’un vero piacere passare la mano fra i capelli! Il solo utilizzo dello shampoo e del balsamo, sulla mia chioma, hanno già un effetto anticrespo. La formulazione senza risciacquo, non ha interferito con la natura grassa dei miei capelli. Ho applicato il balsamo alcuni centimetri dopo l’attaccatura dei capelli e non ho riscontrato differenze, in termini di durata della pulizia della chioma, con altri prodotti.

L’ olio concentrato rappresenta un ulteriore coccola! Io lo utilizzo per idratare le punte, dopo lo shampoo e per preparare e proteggere i capelli dallo stress dello styling e dal colore di phon o piastra. E’ un olio leggero e bastano poche gocce, da distribuire sulle lunghezze per lucidare e profumare delicatamente i capelli.

Il mio parere conclusivo sulla linea all’argan BluOrange, non puo’ che essere positivo. Io ho avuto dei risultati fin dalla prima applicazione, in termini di leggerezza e morbidezza. Per questo, mi sento di consigliarla soprattutto a chi ha problemi di capelli secchi, crespi e che tendono ad annodarsi.

elle manga beautyness blog blogger review beauty.jpg

Le Impressioni di Elle:

Non posso che trovarmi d’accordo con ogni singola parola scritta da Vany! C’è da dire che abbiamo la stessa tipologia di capello e cuoio capelluto, quindi ci aspettavamo un risultato simile su entrambe!!!

Lo shampoo è già districante di per sè, quindi non necessita obbligatoriamente di proseguire il trattamento con il balsamo, ed è veramente piacevole da usare perchè fa una cremosissima schiuma che lava come si deve!!

Il balsamo è proprio una chicca! Ero iper scettica sull’utilizzo di un prodotto leave-on, quindi senza risciacquo, soprattutto per i miei capelli grassi, invece………ottimo, non appesantisce e districa benissimo, donando un aspetto setoso che persiste tutta la giornata! Ma il mio prodotto preferito in assoluto è…l’olio sublime!!! Una mano Santa per le punte, e non solo!

Favoloso da utilizzare come olio multiuso…..provatelo sulle mani, vedrete che meraviglia!


lina keratin.pngLinea Keratin trattamento di ricostruzione profonda alla Cheratina per capelli crespi e danneggiati.

Un trattamento pensato per donare forza ai capelli:
 RIPARANDOLI dall’interno e legandosi alla struttura capillare;
 MIGLIORANDONE l’elasticità e la resistenza alla rottura;
 ELIMINANDO il crespo;
 NUTRENDOLI intensamente e restituendo morbidezza.

LA TECNOLOGIA

La formula della Linea KERATIN REPAIR TECHNOLOGY KP1 si basa su principi naturali a base di Cheratina Pura e Olio di Macadamia che agiscono dalla struttura interna alla superficie del capello per una ricostruzione profonda.

I PRINCIPI ATTIVI

Il trattamento non contiene cessori di formaldeide ed utilizza principi attivi di origine naturale ed una dolce profumazione fiorita, con note marine. 

Nei prodotti del trattamento Keratin puoi trovare:
Cheratina pura –
 Olio di Macadamia – Burro di Mango

La linea comprende: shampoo, balsamo, spray anti-rottura, maschera e cristalli liquidi riparatori.

Noi abbiamo utilizzato: lo shampoo riparatore, la maschera riparatrice e i cristalli liquidi riparatori.

keratin cheratina shampoo maschera olio cristalli pure blu orange review recensione elle beautyness beauty haircare capelli.jpg

SHAMPOO RIPARATORE

Lo Shampoo Riparatore della Linea Keratin deterge delicatamente i capelli sfibrati e indeboliti, e li protegge dall’inaridimento causati dalle aggressioni esterne quali phon, piastra e colorazioni.

Consigli d’uso: Applicare sui capelli bagnati e massaggiare delicatamente per qualche minuto. Risciacquare abbondantemente.Per ottenere un capello pulito e consentire l’effettiva penetrazione degli attivi dalla superficie al cuore del capello, si consiglia un tempo di posa di circa 5 minuti.

Sostanze funzionali: Cheratina pura al 100%, Olio di Macadamia. 

MASCHERA RIPARATRICE

keratin cheratina shampoo maschera olio cristalli pure blu orange review recensione elle beautyness beauty haircare capelli masc.jpg

La maschera Keratin è una crema ricca e ristrutturante, ideale per i capelli sfibrati e danneggiati. Ricostruisce profondamente il capello, agendo dal cuore alla sua superficie, grazie alla formula a base di Cheratina Pura ricostituente e anticrespo, di Olio di Macadamia idratante, di Burro di Karitè nutriente e di Burro di Mango illuminante e contro le doppie punte. I capelli appaiono riparati e più forti, intensamente morbidi e luminosi. Non appesantisce il capello.

Consigli d’uso: Applicare sui capelli lavati e tamponati, distribuendo uniformemente solo sulle lunghezze.Per nutrire intensamente le lunghezze e renderle più belle, morbide e luminose, si consiglia di distribuire il prodotto aiutandosi con un pettine a denti larghi e di lasciarlo in posa per 5-10 minuti, risciacquando successivamente. Il trattamento va ripetuto una volta a settimana.Alternativamente, è possibile utilizzare la maschera come un’emulsione in balsamo, lasciandola agire per massimo un minuto, e ottenendo capelli soffici e districati.

Sostanze funzionali: Cheratina Pura, Olio di Macadamia, Burro di Karitè, Burro di Mango.

CRISTALLI LIQUIDI RIPARATORI

Trattamento in cristalli liquidi, indicato per i capelli sfibrati, danneggiati e con doppie punte. La formula Keratin Repair Technology, a base di Cheratina Pura, rinforza la struttura capillare, rendendola più elastica, e previene le doppie punte legando intensamente le squame cheratiniche. I capelli appaiono luminosi e nutriti sulle punte, disciplinati e soffici al tatto.

Consigli d’uso: Applicare sui capelli lavati e tamponati, distribuendo sulle punte. Non risciacquare.Normalmente si usano sulle punte. In caso di capelli particolarmente crespi, si possono applicare subito dopo lo shampoo, dopo aver tamponato l’acqua in eccesso con un telo. In ogni caso, si sconsiglia l’uso prima della piastra.50 ml

Le nostre impressioni sulla linea Keratin

Impressioni combinate per una linea che, al contrario della precedente, ci ha lasciate un pò deluse, ma ci aspettavamo un risultato diverso, perchè le linee sono profondamente differenti tra loro, la Keratin è infatti dedicata a tipologie di cute e capelli particolarmente danneggiati e crespi….

Diciamo che in generale c’è un problema tecnico con lo shampoo , che ha un odore veramente troppo forte! Utilizzandolo sotto la doccia, si nota comunque molto meno e una volta messo all’opera produce una bella schiuma! Ha un potere lavante abbastanza buono, districa tantissimo, e nonostante la consistenza molto liquida, risulta corposissimo sul capello, e per noi, con i nostri capelli grassi, non è proprio l’ideale, poichè tende ad appesantirli tantissimo. Si nota proprio differenza con la linea Argan in questo senso, in quanto la chioma da subito non appare perfettamente pulita e luminosa, ma appesantita e un pò spenta.

Sottolineo che ciò deriva dal fatto che uno shampoo del genere, dall’alto potere rinforzante e riparatorio, debba essere utilizzato da chi ha capelli sì molto fragili, ma anche molto secchi, crespi, danneggiati e soprattutto con cute assolutamente NON grassa!

La maschera ristrutturante, utilizzata solo sulle punte, fa il suo bel lavoro, e in questo caso l’odore del prodotto è meno concentrato quindi si riesce ad utilizzare più facilmente. Rende i capelli molto morbidi, ma non particolarmente lucenti, ripeto le stesse impressioni dello shampoo: da consigliare ad altre tipologie di capello rispetto ai nostri che tendono ad ingrassarsi già da quando si esce dalla doccia!!

Sui cristalli liquidi riparatori invece devo dire che ci siamo trovate bene! Nessun odore fastidioso, bastano poche gocce per nutrire in profondità punte sfibrate, si nota l’effetto da dalla prima applicazione!  Questo sì che rende i capelli morbidi e lucenti!

In conclusione: non siamo rimaste particolarmente soddisfatte da questa linea, sicuramente l’odore forte ha compromesso il test, ma superando questo ostacolo non ci siamo, ahimè, ricredute…sarei curiosa di leggere impressioni da parte di chi ha la tipologia di capello giusta, quindi CRESPI e DANNEGGIATI.


Spero che questa review vi faccia ben capire che bisogna sempre scegliere i prodotti più adatti alla vostra tipologia di capello!

Straaaaconsigliata a tutte la linea Argan, che idrata senza appesantire, quindi va benissimo per tutti i tipi di capelli, ed è seriamente una linea ottima, tra le migliori mai provate in generale poichè IDRATA davvero ma senza farsi notare, mentre se avete seri problemi di secchezza e capelli molto molto fragili, crespi, rovinati, fate un tentativo con la Keratin, o contattate il servizio clienti Blu Orange per una consulenza personalizzata! Sono molto attenti al consumatore, sapranno sicuramente aiutarvi nella scelta più adatta alle vostre esigenze!!

Alla prossima bellezze! 

Elle & Vany

Grazie mille all’azienda per averci scelte insieme a tanti nomi anche molto famosi e averci permesso di provare i prodotti menzionati, sperando che la collaborazione continui, assicurando sempre review dettagliate e sincere!
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...