[Review] Solari Alkemilla – protetti e abbronzati al profumo inebriante di cocco e monoi, e consigli pratici per un’estate perfetta!

Tesorine buongiorno!!

Come sapete in questi mesi non ho ancora avuto modo di godermi vere e proprie vacanze, ma un paio di giorni al mare ogni tanto sono riuscita a regalarmeli, godendo a pieno di qualcosa che sento nelle vene, che mi fa stare bene e mi rende felice al solo pensiero, io e il mare abbiamo un legame forte, inesorabile, che parte dalle radici, in quanto nel mio cuore Casa mia è quella terra meravigliosa dove sono nata e che continuo a sognare ogni volta che penso ad acque cristalline, salsedine e spiaggia bianchissima: la Sardegna!

Il mio lavoro mi tiene impegnata soprattutto durante i weekend, quindi credevo che avrei visto il mare (non quello sardo purtroppo), solo a metà agosto, in occasione delle ferie, e che quindi avrei iniziato ad utilizzare creme solari e prodotti affini, solo ad estate inoltrata, invece per fortuna mi ritrovo ad inizio agosto non più mozzarellina, con un inizio di abbronzatura perfetto, e grazie all’utilizzo dei solari protagonisti di questa review, non mi sono MAI scottata, nè desquamata, acquisendo quel colorito dorato che mi piace tanto!

Ma partiamo con ordine….

qualche mese fa entrai in contatto con LauBeauty, un graziosissimo e-commerce e negozio fisico in quel di Milano, che probabilmente non avrò mai la fortuna di visitare in quanto a Milano sono veramente molti anni che non capito (ma non si sa mai….), che mi propose di iniziare a collaborare. Con estrema felicità ho accettato la collaborazione, e come prima “campagna” è capitata proprio quella dei SOLARI!! Con gioia ho ricevuto due ottimi prodotti targati Alkemilla, un brand che, lo sapete, semplicemente ADORO!!!

Quindi anche se molto in anticipo, in quanto giunti a casa ad Aprile, ho iniziato dapprima a studiare e poi, a partire da Luglio, ad utilizzare queste due meraviglie…

alkemilla natural sun suncream solari creme spf naturale concentrato tatuaggi cicatrici macchie fototipo review recensione laubeauty coupon aperti.JPG

Dopo aver compilato un questionario dedicato all’argomento, in cui sono riuscita a definire, seppur in modo indicativo, il mio fototipo, eccole che sono giunte a casa la protezione solare con SPF 15, perfetta dopo qualche giorno di mare, in quanto mi abbronzo molto facilmente, e il concentrato protettivo con SPF 50+ per coprire nei, tatuaggi, macchie e cicatrici.

alkemilla natural sun suncream solari creme spf naturale concentrato tatuaggi cicatrici macchie fototipo review recensione laubeauty coupon.JPG

Confezioni veramente bellissime, in cui è facile immaginare di cosa odoreranno questi prodotti made in italy e naturali….cocco e monoi!! Che goduria….!!!! Iper gradevole, non persiste purtroppo sulla pelle, ma è piacevole essere pervasi da quest’aroma delizioso ogni volta che si aprono le confezioni!

E vogliamo parlare degli ingredienti? Si tratta di prodotto con formulazione ecologica che contiene però filtri chimici, che mi danno la sicurezza di stare al sole protetta, senza rischiare scottature!

Entrambi senza: PEG, EDTA, parabeni, SLS, Propylen Glicole, BHT, BHA, siliconi, petrolati.

alkemilla natural sun suncream solari creme spf naturale concentrato tatuaggi cicatrici macchie fototipo review recensione laubeauty coupon inci.JPG

Per chi come me deve stare attenta a coprire per bene nei e cicatrici soprattutto, ecco qui una soluzione pratica e assolutamente performantissima:

Concentrato protettivo con SPF 50+

alkemilla natural sun suncream solari creme spf naturale concentrato tatuaggi cicatrici macchie fototipo review recensione laubeauty coupon confezione.JPG

Crema ad alta protezione, ideale per l’esposizione solare di piccole zone sensibili del viso e del corpo, come macchie della pelle, nei, cicatrici e per ogni parte ritenuta estremamente sensibile ai raggi solari. E’ caratterizzata dalla presenza di filtri tecnologicamente fotostabili, e fitocomplessi di Aloe Vera, Altea, Malva e semi di Lino.

MODO D’USO Applicare sulle zone interessate, per una maggiore protezione lasciare un sottile strato di prodotto. Si consiglia di ripetere l’applicazione dopo 2-3 ore di esposizione ai raggi solari.

  • Realizzato in formato da 15ml, ha un costo di 14,20€, un PAO di 12 mesi, e potete trovarlo QUI! 

Per chi non lo sapesse, ho molti nei, qualche cicatrice, e pure parecchi tatuaggi, quindi il concentrato protettivo si sta rivelando veramente un ottimo e valido alleato, dalla confezione iper pratica tra l’altro, con applicatore cosi piccino e preciso, che non rischio di esagerare nelle quantità, ne consegue che dopo una decina di giorni di mare totali, in cui l’ho sempre utilizzato, ne ho ancora più di metà!!

alkemilla natural sun suncream solari creme spf naturalefiltri chimici concentrato alta coprenza protettivo 50+ tatuaggi tattoo macchie cicatrici  precisione ecobio.JPG

La consistenza è perfetta, densa ma non troppo, non cola in modo esagerato dal tubetto, e si stende sulla pelle in un battibaleno!

alkemilla natural sun suncream solari creme spf naturalefiltri chimici concentrato alta coprenza protettivo 50+ tatuaggi tattoo macchie cicatrici.JPG

alkemilla natural sun suncream solari creme spf naturalefiltri chimici concentrato alta coprenza protettivo 50+ tatuaggi tattoo macchie cicatrici  applicazione pelle.JPG

Diventa completamente trasparente, idratando la zona, facendo in qualche modo anche risaltare l’inchiostro dei tatuaggi, coprendo perfettamente nei, cicatrici e tutto ciò che c’è di iper delicato sul corpo, cosi da stare sicuri e protetti lungo l’esposizione al sole.

alkemilla natural sun suncream solari creme spf naturalefiltri chimici concentrato alta coprenza protettivo 50+ tatuaggi tattoo macchie cicatrici  ancora.JPG

In passato mi sono sempre accontentata di altissime protezioni per le parte delicatissime del corpo, inclusi nei e tatuaggi appunto, ma con applicatori classici e consistenze iper dense, il risultato era: macchia di pelle che resta più bianca rispetto al resto del corpo protetto con SPF inferiori, quindi questo concentrato non solo è calzato a pennello, ma mi ha pure veramente risolto un problema!!

E brava Alkemilla!! Prevedo scorta prima delle vacanze, cosi da non rischiare di rimanere senza!! Sicuramente un valido alleato anche per le labbra, o da portare in borsa per chi non va necessariamente al mare ma ha bisogno di proteggersi anche in giro in città, perchè il sole non perdona….non guarda dove vi trovate, e se siete in costume o in giacca e cravatta!


Per il resto del corpo e per il viso, in questi giorni ho iniziato con una SPF 30, sempre di Alkemilla, e dalla scorsa settimana sono finalmente passata, al 15!! Alla fine dell’articolo vedrete tutto il mio schemino di attacco pro abbronzatura senza scottature!

Che bello quando si raggiunge quel colorito sano e dorato, che permette di poter abbassare leggermente la guardia e abbronzarsi di più!

Crema solare – protezione bassa – SPF 15

alkemilla natural sun suncream solari creme spf naturale filtri chimici total 15 bio ecobio.JPG

Indicata per proteggere la pelle del corpo e del viso dai raggi UVA ed UVB

Morbida crema solare indicata per proteggere la pelle del corpo e del viso dai raggi UVA e UVB, caratterizzata dalla presenza di filtri tecnologicamente fotostabili. E’ consigliata per pelli già abbronzate o di fototipo poco sensibile ai raggi solari. Lascia la pelle idratata, morbida e profumata, grazie alla presenza di sostanze vegetali come olio di Cocco, burro di Cacao e di Karitè, Aloe Vera, Altea, Malva e mallo di Noce. L’estratto di Henné e di Carota coadiuvano una dorata abbronzatura e la fragranza Monoi lascia la pelle piacevolmente profumata.

MODO D’USO Applicare su viso e corpo massaggiando fino a completo assorbimento. Si consiglia di ripetere l’applicazione dopo 2-3 ore di esposizione ai raggi solari.

  • Una confezione gigante, con 150 ml di prodotto, un PAO di 12 mesi, al costo di 16,80 €, che potete trovare QUI.

alkemilla natural sun suncream solari creme spf naturale filtri chimici total 15 made in italy eco bio ecobio cosmesi.JPG

alkemilla natural sun suncream solari creme spf naturale filtri chimici total 15 applicazione pelle swatch.JPG

Consistenza meno liquida del concentrato, densa quanto basta per non colare, color bianco tendente al panna, assolutamente leggerissima, facile da stendere sulla pelle senza rimanere con mille macchie di lozione da massaggiare energicamente per farle assorbire, si asciuga immediatamente!

alkemilla natural sun suncream solari creme spf naturale filtri chimici total 15 swatch consistenza applicazione.JPG

La pelle resta setosa e luminosa, una crema che non unge e idrata in maniera fantastica, sarebbe ottimale da usare tutti i giorni! Non lascia patine spesse e fastidiose, si nota solo una leggera lucidità.

Sul viso invece, avendo io pelle tendenzialmente grassa, potrei usarla solo nella maniera tradizionale, al mare come protezione, in quanto lascia la pelle lucidina e non potrei utilizzarla al posto della crema giorno, rischierei di sciogliermi nel giro di qualche minuto, soprattutto in estate!

alkemilla natural sun suncream solari creme spf naturale filtri chimici total 15 applicazione pelle.JPG

Resiste sulla pelle per svariate ore. Dopo il bagno si continua a percepire, anche se è opportuno riapplicarla SEMPRE dopo essere stati in acqua.

Di sicuro oltre a proteggere la pelle dai raggi solari, la portano ad un’abbronzatura graduale veramente BELLA!! Sono passata subito al dorato, senza diventare mai rosso peperone, e noto che col passare dei giorni, esposizione dopo esposizione, l’abbronzatura si intensifica in maniera sempre migliore, sono veramente molto molto soddisfatta!!

Era la mia prima volta con solari senza spazzatura all’interno, e posso affermare di aver trovato tantissimi benefici!!!! La pelle tende meno a sudare e a buttar fuori tutto ciò che ci si è spalmato addosso, questo grazie al fatto che non sono presenti petrolati nella formulazione, certo c’è sempre l’effetto barriera che si sente, quindi, come dicevo prima, un leggero scioglimento, soprattutto sul viso, è normale che ci sia, ma addio a quella pesantezza, quel fastidio, quella sensazione appiccicosa che finora ogni solare provato mi aveva lasciato!!

Dunque un’esperienza semplicemente IPER POSITIVA, veramente i migliori solari provati in vita mia, profumo delicatissimo, protezione efficace, abbronzatura bellissima, resistenza ai bagni, zero scottature……perfetto!!

 


Fattori di protezione, fototipo e consigli personali

Il fattore di protezione solare è un numero indicato sui cosmetici che contengono filtri solari e che definisce la capacità di difendere la pelle soprattutto dalle radiazioni UVB. Questo numero è definito comunemente SPF, che corrisponde all’inglese Solar Protection Factor.

E’ opportuno scegliere il fattore di protezione corretto per la propria pelle, in base al proprio fototipo e alla zona d’esposizione, quindi sicuramente se prendo il sole a Roma utilizzerò un dato SPF, se mi sposto a Dubai di certo alzo la guardia, anche se non sono molto sensibile agli UV  e quindi di solito utilizzo protezione molto bassa.

Ho trovato uno schemino facile da comprendere che può rendere un’idea, dove per esempio si capisce come un SPF 50+ debba essere scelto non solo nel caso di alta sensibilità ai raggi UV, ma anche in occasione di esposizione estrema, zone equatoriali prime fra tutte.

bec natura scegliere crema fattore solare.gif

fonte: bec-natura.com

Fondamentale è capire il proprio fototipo, e questo schemino può essere utile per autodefinirlo, anche se ovviamente dermatologi e professionisti sono gli unici che possono realmente aiutarci, in caso di necessità!

FOTOTIPO esposizione solare spd.jpg

fonte: naturalweb.eu

Online sono tanti i test che possono darvi un’idea sul vostro fototipo, dateci un’occhio, vi segnalo quello della

Fondazione Veronesi – Test Fototipo

io sono Fototipo 3, che di solito è caratterizzato da pelle chiara, occhi castani, capelli castani. E’ di solito opportuno cominciare con una fotoprotezione medio – alta e diminuire gradualmente dopo i primi giorni di esposizione, e infatti questo è il mio personalissimo

SCHEMA DI ATTACCO

studiato e migliorato negli anni!! 😀

  • I primissimi giorni di esposizione, spf 50+ su viso, tatuaggi e nei, 30 sul resto del corpo;
  • poi 30 sia per viso che per corpo (tatuaggi e nei resteranno sempre 50+);
  • poi 30 per viso e 15 per il corpo;
  • poi 15 ovunque;
  • quando ho raggiunto un buon grado di abbronzatura, 15 sul viso e 6 sul corpo!

Metodo che per me funziona benissimo, che non mi fa scottare da anni, e che continuerò ad utilizzare per seeeempre!! 😀

Consiglio: anche se le creme sono definite come “resistenti all’acqua”, durante i bagni  inevitabilmente inizieranno ad andarsene, quindi subito dopo per cortesia ricordatevi della vostra pelle e applicate nuovamente la vostra crema!!

Detto questo…..continuo a preparare la mia valigia per le vacanze, dato che sono in partenza a brevissimo, e vi lascio con la linea solare Alkemilla al completo!

Prodottini favolosi dedicati ai capelli, al corpo, al relax post esposizione, hanno pensato proprio a tutto….

sono presenti infatti, oltre alle creme con fattore di protezione, anche gli

  • olii spray protettivi
  • il latte doposole al cocco e monoi
  • il bagno doccia rinfrescante alla menta
  • l’immancabile lozione abbronzante e rinfrescante con mallo di noce ed hennè
  • e lo spray protettivo anche per capelli!

Li trovate tutti QUI.

solari alkemilla linea completa.png

Ricordatevi di fare un salto su LAUBeauty, dove potrete trovare TUTTO ciò di cui vi ho parlato oggi, e molto altro! Hanno un assortimento vastissimo, Laura e Chiara sono carinissime e preparate, e ovviamente abbiamo anche un bel COUPON per usufruire del 10% di sconto in caso di acquisti!!

COUPOn codice sconto discount laubeauty laubeauty.com lau beauty elle beautyness discount

Spero tanto che la mia e le vostre Estati siano meravigliose, regalatevi attimi di relax che ritemprano spirito e corpo, e non dimenticate mai la protezione solare!!!

Alla prossima ragazze!

firma elle beautyness beauty blog

 

 

 

PRODOTTI INVIATOMI A SCOPO VALUTATIVO, COME SEMPRE LE MIE OPINIONI SONO PERSONALI E SINCERE. IN NESSUN MODO ALTERATE O INFLUENZATE DAL BRAND E DALL’E-COMMERCE, CHE RINGRAZIO PER LA FIDUCIA E L’OPPORTUNITA’.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...