[Review] Tutti i miei favolosi Burro corpo Volga Cosmetici

Bellezze buona sera!!

Eccoci ritrovati con una nuova review, di quelle profumate come piacciono a me!

Siete pronti a scoprire delle meraviglie morbide, deliziose al tatto, alla vista e per l’olfatto, con un packaging da 10 e lode e una resa superba sulla pelle?!

Ecco a voi uno dei miei prodotti preferiti degli ultimi tempi, in tantissime versioni:

Burro Corpo

Volga Cosmetica

burro corpo volga contenitore campione.JPG

Sapete che amo, anzi adoro proprio, questo brand, che lavora ingredienti naturali in modo tale da creare meraviglie cosmetiche, accattivanti già a partire dai nomi e dai packaging scelti, e finora nulla mi ha delusa di tutto ciò che ho avuto modo di provare!

LEGGI ANCHE: Review Il mare addosso Volga Cosmetici

Inizialmente, appena usciti sul mercato, ero abbastanza scettica su questi “burri”, immaginavo una consistenza oleosa e appiccicaticcia, e poi avevo visto montagne di “brillantini” che mi dicevano anche meno quindi dico la verità: li ho snobbati per un pò.

Poi faccio un ordinuccio su uno degli store da cui mi rifornisco più spesso: BioBalù, e gentilmente la cara Antonella, sempre generosa e dolcissima, mi invia due campioni di di due varianti diverse: Polvere di Rame e Polvere di Diamante….

note di cocco elle bautyness volga cosmetica.JPG

ho scoperto una consistenza unica, solida al punto giusto, che si scioglie a contatto con la pelle ma senza somigliare neanche lontanamente ad un olio! Rende morbida anche la pelle più secca, emana un profumo intenso abbastanza persistente, ma non troppo da dar la nausea, che varia in base al “gusto” scelto, e assolutamente si dimentica di averlo addosso!

Varianti ed Ingredienti

Volga ha creato varianti contenenti miche, quindi perlescenti e brillanti, e varianti classiche aromatizzate, vediamoli insieme…

volga burro body.JPG

Cinque varianti tra le nove disponibili

Classici aromatizzati:

  • Armonia di Lavanda
  • Foglie Verdi
  • Frutti Rossi
  • Note di Cocco
  • Fantasia Tropicale – ultimissima uscita!

INCI: aqua, butyrospermum parkii, simmondsia chinensis oil, cocus nucifera oil, prunus amygdalus dulcis oil, glyceryl stearate, cetearyl alcohol, stearic acid, glyceryl stearate citrate, stearyl alcohol, tocopheryl acetate ascorbyl palmitate, sodium dehytate, potassium sorbate, sodium benzoate, sodium phytate, parfum.

Brillanti:

  • Polvere di Rame – Gemme di Terra
  • Polvere di Perla – Gocce di Acqua*unico a contenere PearlPowder
  • Polvere di Oro – Scintille di Fuoco
  • Polvere di Diamante – Polvere di Stelle

L’inci è pressocchè identico per tutte le formulazioni, la differenza principale tra le varianti consiste nella profumazioni e nella quantità di miche contenute:

INCI: aqua, butyrospermum parkii, simmondsia chinensis oil, cocus nucifera oil, prunus amygdalus dulcis oil, glyceryl stearate, cetearyl alcohol, stearic acid, glyceryl stearate citrate, stearyl alcohol, mica, tocopheryl acetate ascorbyl palmitate, sodium dehydroacetate, potassium sorbate, sodium benzoate, sodium phytate, parfum.

Come si presenta

burro corpo body butter tutti volga.JPG

Sono tutti contenuti in deliziose confezioni in vetro da 200 ml, con chiusura ermetica abbastanza dura da aprire e chiudere molto resistente (tutto ok dopo continue aperture e chiusure giornaliere) che preserva il prodotto per conservarlo al meglio, mantenendo profumo e consistenza inalterati anche dopo mesi dall’apertura.

burro corpo volga elle.JPG

Come vi dicevo sono dei gioiellini anche solo a vederli, bellissimo a mio avviso anche come è posizionato il logo, il font scelto per descrivere il prodotto, insomma sto parecchio attenta a questi dettagli e qui siamo veramente al TOP!

Il costo di ogni barattolo è di 13,90 € circa , per 200 ml di prodotto, il PAO è di 6 mesi e si trovano in commercio nelle migliori bioprofumerie e su vari e-store online, ve ne cito alcuni: Bio Balù Bioeco shopBio Meraviglie – Cuccioli d’uomoEmporio NaturaFarmacia Natura – Vecchia Bottega 

Sono burri adatti a tutti i tipi di pelle, dalle proprietà elasticizzanti e dalle profumazioni persistenti.

Un trattamento intensivo per pelli normali e secche. Il Burro Corpo si può usare su pelle umida o asciutta e detersa. La texture è ricca, ma non unge, si assorbe perfettamente. Adatto in ogni stagione per contrastare l’eccessiva secchezza con funzione riparatrice. Contribuisce a rendere setosa e morbida la pelle di tutto il corpo.

Polvere di Diamante – Polvere di Rame

Come vi dicevo sono stati i primissimi su cui le mie manine curiose si sono fiondate!! Ho scoperto una consistenza corposa, per niente scivolosa, una profumazione che adoro, un’altra che amo meno, e sul discorso perlescenza ho molto da dire.

Polvere di Diamante è praticamente al cocco, quindi una meraviglia per me, molto solido, forse il più corposo di tutti, e il pigmento contenuto al suo interno ha l’effetto di brillanti diamantini, che invece NON mi piace, ma ovvio qui si tratta di gusti!

Polvere di Rame ha invece una fragranza fiorita in cui spicca l’orchidea, non rientra nelle mie corde ma comunque è una profumazione non stucchevole, che probabilmente qualcuno adorerà, a me diciamo che non fa impazzire! E’ lievemente meno corposo del diamante e l’effetto sulla pelle è completamente diverso, poichè dona un tono di colore effetto pelle abbronzata e resta abbastanza perlescente.

diamante lavanda rame burro corpo volga.JPG

Processed with MOLDIV

Swatch Diamante – Lavanda – Rame

Processed with MOLDIV

Diamante – Lavanda – Rame

Armonia di Lavanda

il meno denso di tutti, ha un fortissimo aroma di lavanda (ovviamente) che quasi mi disturba, ma questo è un discorso di gusti personali, chi impazzisce per la lavanda probabilmente lo amerà all’infinito, è quello che mi è piaciuto meno, forse anche per la sua consistenza più liquidina non lascia la pelle cosi morbida e setosa come invece fanno le altre varianti.

Polvere di Perla

polvere di perla burro corpo volga.JPG

burro corpo polvere di perla zoom.JPG

è l’unico contenente mica che ho voluto acquistare! Già dalle foto mi sembrava il più discreto della categoria, e non sbagliavo! E’ l’unico a contenere un ingrediente cosi prezioso come la polvere di perla, quindi ricco di oligoelementi marini riequilibranti e rimineralizzanti che penetrano in profondità grazie all’attività del carbonato di calcio che permette alle proteine della perla di attivarsi e diventare completamente solubili in acqua, per un effetto rassodante, elasticizzante e antiage sulla pelle.

LEGGI ANCHE: La Polvere di Perla – tra mito e realtà

Sicuramente il mio preferito in quanto a resa sulla pelle, soprattutto in vista dell’estate! 

Fragranza delicatissima, con note fruttate di melograno e pistacchio, resta fresco e persiste sulla pelle per svariate ore dopo l’applicazione….ADORO!!!!

L’effetto perlescente è cosi delicato e luminoso che di sicuro in estate, sulla pelle abbronzata, sarà un MUST! La polverina è posta al di sopra del composto, prelevarla tutta solo per le prime applicazioni potrebbe risultare eccessivo e vi lascerebbe senza perlescenza per almeno metà del contenuto, quindi consiglio di mescolare il tutto con una spatolina, in modo da distribuirla per bene e creare quindi un composto equilibrato e non rinunciare mai alla luminosità che dona alla pelle.

swatch polvere di perla burro corpo volga.JPG

sweatch perle polvere di perla volga burro corpo.JPG

Se cercate qualcosa di meno delicato, quindi vi interessa una perlescenza più intensa, date un’occhiata al burro Polvere di Oro:

polvere di oro bio balu elle beautyness beauty blog.jpg

fonte: biobalu.com

Note di Cocco

note di cocco burro corpo volga .JPG

E’ stato il mio primo acquisto, dato dall’aver adorato il profumo della variante diamante (che come vi dicevo è praticamente al cocco!!) ma nel volere qualcosa di classico, senza brillantini con cui dover combattere. Ed ho ottenuto esattamente ciò che cercavo!!burro corpo volga note di cocco made in italy.JPG

Stessa identica consistenza molto corposa, fragranza avvolgente all’inverosimile, mi faccio dei viaggi sensoriali assurdi ogni volta che lo applico, su mani e braccia lo faccio veramente molto molto spesso, perchè si assorbe in un secondo, la pelle resta setosa come non mai e il profumo continuo a percepirlo per svariate ore!

note di cocco burro denso corpo volga cosmetica.JPG

Fantasia Tropicale

 

Ultimissimo uscito, in esclusiva per lo store Bio balù, appena mi è arrivata la newsletter in cui si parlava di questa novità, ispirata alla fragranza del sapone scrub Mar dei Coralli – Il Mare Addosso, mi sono letteralmente fiondata ad acquistarlo! Sono pazza dello scrub a cui si ispira, quindi non potevo farmelo sfuggire! La fragranza è molto più equilibrata, profonda ed intensa, parla di estate, è fruttata e fiorita…. veramente sensazionale! Da avere in casa anche solo per annusarlo ogni tanto e immaginare di trovarsi su qualche spiaggia tropicale!

Un mix di sensazioni olfattive esotiche, una sinergia di frutti tropicali dalla polpa succosa e zuccherina con una leggera fragranza di fiori afrodisiaci. La profumazione è morbida, golosa ed elegante, evoca l’estate. Curiosità: Le note olfattive di questo burro sono molto simili a quelle del Sapone Scrub Mar dei Coralli! Prodotto in esclusiva da Volga Cosmetici per BioBalù

 Come consistenza è molto simile a Polvere di Perla, leggermente più morbida, ma quasi impercettibile come differenza. Sulla pelle magnifico, non delude di una virgola, si assorbe completamente nel giro di un minuto, non all’istante come la variante Note di Cocco, ma comunque molto molto in fretta, e la profumazione è deliziosamente persistente! Non appiccica assolutamente e fa venir voglia di riapplicarlo in continuazione… 😀


Si tratta di prodottini sfiziosissimi, da avere assolutamente se siete fan degli aromi fruttati e fioriti, se amate le creme corpo ma odiate l’effetto appiccicaticcio, e per la resa fenomenale che hanno sulla pelle utilizzando veramente una quantità minima di prodotto! Ci vorrà veramente tantissimo prima di terminare un barattolo, quindi fate acquisti consapevoli scegliendo in base ai vostri gusti in fatto di fragranze e seguite i consigli in quanto a perlescenze e densità del prodotto!

Sono sicuramente i prodotti che preferisco per idratare la pelle del corpo! Sono pigrissima quindi spesso mi limito solo a braccia e mani, ma quando voglio un effetto super, applico uno di questi burri su tutto il corpo e mi sento in Paradiso!!

So di avervi incuriosito, ci vuole poco con gioiellini del genere!

Li conoscevate già? Fatemi sapere se anche voi li amate, se anche ai vostri occhi sono iper accattivanti, e se conoscete altri prodotti simili che meritano di essere provati.

Spero di esservi stata utile e per qualunque info o domanda sapete come contattarmi! Non perdetevi la pagina Facebook dove ogni giorno poter avere un contatto diretto e divertirci insieme con makeup, contest, giveaway, novità sul campo cosmetico, e per chi ama scattare foto a non finire come me, vi aspetto anche su Instagram!

ps: a brevissimo FLASH giveaway!

Buona serata dolcissima a tutti,

alla prossima!

firma elle beautyness beauty blog

 

 

 

11 pensieri su “[Review] Tutti i miei favolosi Burro corpo Volga Cosmetici

  1. sarahliciuos ha detto:

    Lo sai che quello al cocco non vedo l’ora di finirlo? Mi piace da morire ma mi stomaca…uff. Però sono una coccola quindi fa niente e devo ancora comprare un burro brillante, grazie alla tua review opterò per quello alla Perla.

    Mi piace

    • ElleBeautyness ha detto:

      Uuuh mamma bhe effettivamente tutto dipende dai gusti!!’ Sono contenta ti sia piaciuta la versione perla, è proprio una chicca!!!

      Mi piace

  2. Vany Peach ha detto:

    Elle quest’articolo è fenomenale!! hai descritto così bene i prodotti che, pur non avendone mai sentite le profumazioni, mi sembrava di stare con te a testarli!!! mi hai incuriosita così tanto che la prossima volta che farò un ordine dovrò includerne uno per forza!! 😀

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...