[Review] Serum esfoliante viso Antos

Buon pomeriggio bellezze!

Ben ritrovati con una nuova review, ne sto sfornando come fossero caramelle ultimamente, complice la settimana di ferie, ho finalmente potuto ultimare articoli a cui stavo lavorando da un pò!

Oggi parliamo di pelle del viso piena di pellicine e piccole screpolature che i tanto odiati sbalzi di temperatura mi hanno procurato! Ci combatto da un paio di mesi, neanche gli scrub potenti mi hanno aiutato in maniera efficace e duratura, finchè…..

ho deciso di provare con il

Serum Esfoliante Viso

di Antos Cosmesi Naturale

Un trattamento viso in cui sono gli acidi di frutta i protagonisti! Vi ho già parlato di Antos in passato, un laboratorio in cui si producono cosmetici naturali da oltre vent’anni, sito nel Monferrato, in cui le “semplici” materie prime,  essenziali per ogni prodotto, si uniscono a creatività e amore per la terra e creano dei veri e propri capolavori! Sto provando tantissime cosucce di cui piano piano vi parlerò per bene.

LEGGI ANCHE: Review burro corpo/ candele da massaggio Antos

 Essendomi trovata bene con ogni prodotto Antos acquistato, ho deciso di provare anche il Serum Esfoliante, proprio perchè le pellicine su fronte e guance mi stavano facendo impazzire, mi mancava di provare solo la carta vetrata….!

Ingredienti

Come dicevo si tratta di un siero composto da acidi della frutta: Fagus selvatica, limone, pompelmo, pomodoro  e mirtillo, ricco di acido malico e vitamine, molto utile per combattere l’invecchiamento della pelle, attenuando le rughe e le macchie scure. 

INCI: aqua, glycerin, caprylic-capric triglyceride*, vaccinium myrtillus fruit extract**, citrus limon peel extract**, citrus paradisi seed extract**, solanum lycopersicum fruit extract**, sodium levulinate, sodium anisate, xanthan gum, tocopherol*, retinol, fragrance (parfum)***, limonene, linalool.

*materie prime certificate o approvate da Ecocert /** erbe officinali da coltivazioni bio/***from natural essential oil.

Un tripudio di bontà vegetali che esfoliano la pelle in modo delicatissimo ed efficace.

Il flacone contiene 30ml di prodotto, per un costo di circa 11€, con un PAO di 6 mesi, acquistabile sul sito ufficiale, presso numerose bioprofumerie e su tantissimi shop online.

Come si presenta


Un flacone di plastica semitrasparente con etichetta adesiva in cui sono riportati nome del prodotto, logo e informazioni sul brand, PAO e contenuto, ingredienti, con un unico avvertimento: risciacquare dopo qualche minuto, e qui mi soffermo per farvi notare l’unica pecca di questo prodotto: mancano le indicazioni su come utilizzare il siero!! Ed è a mio avviso una cosa importantissima, in quanto solo online ho potuto leggere il modo d’uso che, per carità, una volta consultato non è affatto difficile da ricordare, ma tra i mille mila cosmetici che abbiamo in casa, a volte capita di confondersi tra l’uno e l’altro, e se servisse un reminder su “come fare”, bisogna per forza leggerlo online perchè non è presente alcuna indicazione sul prodotto stesso

Il dosatore è a pressione e veramente ben fatto, dotato di tappo trasparente anch’esso resistente, permette di prelevare sempre il quantitativo perfetto, evitando cosi inutili sprechi.

La consistenza è in gel fresco e veramente piacevole da applicare, basta massaggiarlo un pò e si fonde completamente con la pelle, senza risultare appiccisoso, anzi…non si sente proprio sulla pelle! Se vi aspettate granuli a gogo, rimarrete delusi…non si tratta di quel tipo di esfoliante, non è uno scrub, ma un siero che va lasciato in posa come fosse una maschera e che penetra negli strati più interni della pelle, agendo quindi in profondità.

 

LEGGI ANCHE: Eco Bio for MEN

Come si usa ed esperienza personale

Il modo d’uso corretto viene appunto spiegato sul sito ufficiale, è semplicissimo:

Applicare sulla pelle pulita, lasciare agire circa 15 minuti e poi risciacquare accuratamente. L’azione esfoliante rimuove le impurità dalla pelle. In caso di pelli particolarmente sensibili, il prodotto potrebbe provocare bruciore. In tal caso sciacquare immediatamente il prodotto. Il trattamento è consigliabile effettuarlo non più di 2 volte a settimana.

Procedo con la detersione approfondita del viso, quindi acqua e sapone ok, ma poi anche un buon tonico o latte detergente che porta via tutti i residui di makeup o lo sporco che si accumula durante il giorno per fattori di smog, stress, sudore ecc…

Tampono con un asciugamano e poi procedo con l’applicazione del siero che va massaggiato delicatamente sulla pelle fino a completo assorbimento, nel giro di un minuto si assorbe e avrete la sensazione di non aver messo niente sul viso, ed è fantastico non sentirlo sulla pelle! Credevo che dopo qualche minuto avrebbe iniziato a tirare, invece la pelle diventa liscissima al tatto e dopo 15 minuti, al momento del riasciacquo con semplice acqua, la prima cosa che noterete è un effetto levigante immediato davvero profondo!

Le pellicine del viso sono eliminate completamente con due sole applicazioni, e mantenendo l’uso costante di due volte a settimana, il risultato è permanente! Ho notato infatti che essermi dimenticata di applicarlo per un paio di settimane ha avuto i suoi effetti negativi: il ritorno delle pellicine…la vendetta!! Ovviamente non per colpa del siero, io sono proprio predisposta in questo periodo e applicare questo composto 1 o 2 volte a settimane ha risolto il problema al 100%!!!

Ovviamente si tratta di un trattamento adatto a tutti i tipi di pelle, non solo per la mista come la mia, in quanto l’esfoliazione profonda non solo agisce sulle pellicine, ma elimina le cellule morte e ha effetto anche sulle piccole rughe (su quelle profonde non so dirvi, dato che, non avendo neanche 30 anni, al momento di profonde non ne ho!!), per una pelle davvero levigata e più liscia.

LEGGI ANCHE: Review Scrub viso ai frutti rossi Biofficina Toscana

Cosa mi piace di più: la consistenza freschissima piacevole sulla pelle e l’estrema facilità d’uso! Applicarlo e dimenticarsene è un MEGA PUNTO a suo favore, e i risultati si vedono eccome!

Lo ricomprerei? Assolutamente si!! Al momento è l’unico prodotto esfoliante che mi ha completamente graziata da pellicine e screpolature!

Fatemi sapere se anche voi vi ritrovate ad affrontare il mio stesso problema ogni anno e in diversi periodi dell’anno! E se avete provato il siero, attendo i vostri feedback!

Spero di avervi incuriosito, ovviamente sapete che se avete domande basta un click per contattarmi!

Alla prossima review!

Elle

5 pensieri su “[Review] Serum esfoliante viso Antos

  1. biocometiamo ha detto:

    Prodotto interessantissimo! A me di solito le pellicine si creano sulla fronte e se non vado di crema idratante super ricca, non riesco a mitigarle. L’idea di un siero esfoliante mi pare davvero stupenda. Indovina un po’? Lo metterò sulla wishlist! 😂

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...