[Review] Cipria indissolubile PuroBio Cosmetics

Buonasera carissimi,

oggi giornata di review, e dopo mesi di utilizzo, siamo finalmente giunti ad un articolo interamente dedicato a lei…

La Cipria Indissoluble di PuroBio Cosmetics

Chi mi segue avrà spesso letto della mia avversione per le ciprie in generale, in quanto tutte quelle provate finora sono state un flop per me! Effetto mascherone garantito, zone opacizzate per i primi 5 minuti e poi viso tutto a macchiette o effetto lucido….insomma non è mai stato un prodotto must have per me! Devo dire di non averne provate molte, proprio perchè alla fine ho preferito vivere senza!

Fino a quando….dopo un problemino avuto con un prodotto PuroBio che avevo acquistato, l’azienda mi ha gentilmente inviato questa cipria, decantata su molti blog e siti web come miracolosa!

Si tratta di un prodottino pieno di ottimi ingredienti e che vanta certificazioni di tutto rispetto:

certificazioni indissolubile.jpg

INCI:MICA, ZEA MAYS STARCH*, SILICA, SQUALANE, ZINC STEARATE, TOCOPHEROL, GLYCERYL CAPRYLATE, PARFUM, ORYZA SATIVA POWDER*, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER*, MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL*, PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL*, PERSEA GRATISSIMA OIL*, PONGAMIA GLABRA SEED OIL, LIMONENE, CITRONELLOL MAY CONTAIN +/-: CI 77891(TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES)
*ingredienti biologici

Qui potete vedere nel dettaglio ogni singolo ingrediente, capire quanto buono sia e che funzione svolga:

L’azienda la descrive come una

Cipria compatta con texture leggera e vellutata. Uniforma l’incarnato e conferisce opacità. Adatta per ultimare la base del make-up. In versione Prêt-à-porter, con un comodo specchio all’interno per un ritocco dell’ultimo minuto.

E devo confermare ogni singola parola!!

Esiste in quattro colorazioni

cipria indissolubile purobio colorazioni

fonte: PuroBio

La confezione contiene 9 gr di prodotto, costa 9,90 € e il PAO è di 12 mesi. Può essere acquistata presso le numerose bioprofumerie che rivendono il marchio e in tantissimi shop online.

Come si presenta

Il packaging è essenziale e pratico, nero soft touch con impressi logo e descrizioni, all’interno la cialda è veramente grande e non è da meno lo specchio di cui è corredata, veramente ben fatto ed utilissimo!! Mi ritrovo spesso ad utilizzarlo per i ritocchi!

La chiusura è funzionale, non mi ha mai dato problemi e non ho mai ritrovato la confezione aperta neanche durante le giornate intere che trascorre sballottata in borsa!

Colorazione e applicazione

La colorazione ricevuta, la 01, mi sembrò troppo chiara inizialmente, essendo io una light, quindi pelle chiara ma non chiarissima, invece si fonde perfettamente con il mio incarnato, diventando quasi trasparente e uniformando il tutto in maniera impeccabile.


La polvere è molto pigmentata e scrive da subito, infatti basta veramente pochissimo prodotto per tutto il viso, motivo per cui dopo 4 mesi di utilizzo la mia sembra ancora intatta!

La sua estrema sfumabilità è uno degli aspetti che preferisco!

Seppur con scetticismo, ho iniziato ad utilizzarla da subito e già a primo impatto la sua consistenza cosi setosa, impalpabile, sfumabilissima mi ha conquistata! Applicarla sul viso con un pennello grande è stata la scelta più azzeccata di tutte! Avevo appena acquistato il pennellone kabuki di Neve Cosmetics, l’Unicorn Buki, e l’accoppiata si è rivelata PERFETTA!

Non è eccessivamente polverosa, infatti ogni volta che la prelevo col pennello non ho alcun residuo su abiti, o nell’ambiente che mi circonda.

Solitamente la applico sempre sopra il fondotinta, poichè uniforma l’incarnato ma colora solo leggermente.

Processed with MOLDIV

Effetto sulla pelle e considerazioni finali

L’effetto sulla pelle è altamente levigante, fissa il trucco in maniera impeccabile, tanto che RARAMENTE lo ritocco durante il giorno, opacizza davvero, grazie alla mica presente tra gli ingredienti, senza scomparire durante il giorno, e posso assicurarvi che la mia zona T si lucida in un secondo se non utilizzo i prodotti giusti! Con l’indissolubile ho praticamente risolto questo problema anche durante le mie lunghissime giornate lavorative in cui mi trucco alle 7 di mattina e fino alle 21 non dico di sembrare perfettamente truccata come al mattino ma….poco ci manca!!!

indissolubile purobio makeup neve cosmetics rossetto twig mac.JPG

Luce naturale, applicazione della cipria sopra fondotinta minerale in polvere FinisTerre

Il trucco dura veramente molto di più, sul viso non si sente, non si crea alcun tipo di macchietta di colore, neanche durante quei periodi in cui la mia pelle mista ha alcune zone secche, ed è un prodotto che consiglio a pelli giovani (oddio forse adesso che andiamo verso i trenta dovrei dire medio giovani!!) e meno giovani, in quanto spesso la applico su mia madre e anche su di lei l’effetto levigante opacizzante rende tantissimo, permettendole di restare perfettamente truccata tutto il giorno!

LEGGI ANCHE: I preferiti di Febbraio – Most Played Feb 2016

cipria indissolubile purobio.JPG

Luce naturale del sole senza filtri, indissolubile applicata sopra il fondotinta minerale FinisTerre

Non so come andrà quest’estate in quanto tendo ad abbronzarmi un pochino quindi credo che come colorazione non sarà più adatta, devo provare la più scura perchè di certo non la abbandono!!!! Spero si comporti cosi anche nei mesi caldi!

Sono veramente felice di averla potuta provare, poichè probabilmente, dati i miei trascorsi con le ciprie, dubito che l’avrei acquistata!

Tante di voi la conosceranno, tante la utilizzeranno e la ameranno come me, se invece scoprite adesso di questo gioiellino, spero di avervi incuriosito e ovviamente, come sempre, non esitate a chiedere se avete dubbi o domande!

Fatemi sapere se anche voi avete una cipria del cuore che è ormai un must have!

Alla prossima review!

Elle

 

Un pensiero su “[Review] Cipria indissolubile PuroBio Cosmetics

  1. Misato-san ha detto:

    io invece non la amo perché trovo che non sia opacizzante… forse potrei riesumarla adesso che mi si è seccata la pelle (ce l’ho mista ma ultimamente le cose son cambiate), ma in generale è stata una delle review di prodotto più deludente che mi è toccato scrivere negli ultimi mesi D:

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...